Motul, nuovo lubrificante 300V per Honda Fireblade

Motul, nuovo lubrificante 300V per Honda Fireblade

Il marchio ha sviluppato un olio 0W-30 in grado di migliorare performance e affidabilità della CBR1000RR-R

Redazione - @InMoto_it

25.09.2020 ( Aggiornata il 25.09.2020 16:35 )

Un lubrificante nato dalle esperienze in pista per ben abbinarsi a una moto che ha la pista come habitat naturale. Motul ha lanciato 300V Factory Line Racing Kit Oil 0W-30, lubrificante esclusivo e ad altissime prestazioni creato per soddisfare le esigenze dei piloti più esperti garantendo eccellenti performance e affidabilità.

PENSATO PER LA FIREBLADE: I MIGLIORAMENTI

Il nuovo olio motore è stato sviluppato nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo del marchio a Kawasaki, in Giappone, in stretta collaborazione con Honda. Non a caso, dato che il prodotto è destinato alla Honda CBR 1000 RR-R. Il Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 0W-30 è dotato della tecnologia ESTER Core, in grado di generare un coefficiente di trazione molto basso che riesce a ridurre l'attrito, fornendo quindi un significativo guadagno di potenza del motore. Lo sviluppo esclusivo per la Honda CBR 1000 RR-R equipaggiata con KIT HRC consente inoltre un netto miglioramento dell'innesto della frizione a bagno d'olio, e di conseguenza una maggiore potenza trasmessa alla ruota e una maggiore affidabilità delle componenti in movimento grazie alla scelta di additivi anti-usura specifici di ultima generazione.

Test, Honda CBR1000RR-R: urlo da mondiale SBK FOTO

Test, Honda CBR1000RR-R: urlo da mondiale SBK FOTO

La nuova Honda CBR Fireblade in azione nel nostro test a Losail. Motore esuberante e taglio affilato per una moto che nonostante l'incremento prestazionale conserva una grande facilità di guida

Guarda la gallery

"Grazie al nostro nuovo 300V Factory Line Racing Kit Oil 0W-30 con formulazione unica a base ESTER siamo riusciti a ottenere il massimo dal motore - ha dichiarato Arai Katsuya, General Manager di Motul R&D -, senza comprometterne l'affidabilità e la protezione dall'usura: un sogno diventato realtà".

Da Akrapovic lo scarico racing per la Fireblade

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento