Metzeler: nuovo pneumatico Roadtec Scooter

Metzeler: nuovo pneumatico Roadtec Scooter

Il nuovo modello, versatile e adattabile, è pensato per essere montato su ogni tipologia di scooter con ruote da 10 a 16”

Redazione - @InMoto_it

03.07.2020 ( Aggiornata il 03.07.2020 16:56 )

Metzeler non si ferma nemmeno in estate e proprio adesso lancia il nuovo pneumatico Roadtec per il segmento Scooter. Ispirandosi al pneumatico sport touring Roadtec 01, il nuovo modello è pensato per essere montato su ogni tipologia di scooter con ruote da 10 a 16”. Tra i suoi punti di forza ci sono la versatilità e l’adattabilità, sia alle condizioni meteorologiche che dell’asfalto.

Mercato moto: gran recupero a giugno ma la crisi resta

Un solo prodotto per tante prestazioni

Roadtec andrà a sostituire, vista la sua versatilità, l’attuale offerta del marchio. A questo si aggiunge che il nuovo pneumatico ha dalla sua un maggiore livello di grip (grazie all’alto contenuto di silice presente nella mescola) sia su superfici bagnate che su quelle a basso coefficiente di attrito, oltre alla capacità di coprire uno spettro di temperature più ampio garantendo una maneggevolezza superiore. Roadtec è anche dotato di innovativi profili arrotondati e di una carcassa più flessibile e leggera: in questo modo si mantengono alti i livelli di comfort e il piacere di guida.

Con Roadtec, poi, sono state introdotte le lamelle, grazie alle quali si migliora il warm-up e il comfort, e anche lo schema incavi, che segue l’orientamento opposto, di diverse dimensioni e profondità (già presente in Roadtec 01).

La struttura e le misure

Rispetto a uno dei modelli precedenti, il Feelfree, Roadtec ha un carcassa più flessibile appositamente studiata per permettere un’impronta a terra più conformabile: l’aderenza all’asfalto è migliore, proprio come l’assorbimento delle irregolarità della strada. L’impronta del battistrada è più corta e più larga rispetto ai suoi predecessori ed è stata realizzata con l’obiettivo di contenere il surriscaldamento del battistrada entro i limiti operativi e di conseguenza ridurne il fenomeno di usura. Parlando di misure, invece, Roadtec ne comprende 48.

KTM, partita la promozione per l'estate 2020

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento