Dunlop su misura per Harley-Davidson

Dunlop su misura per Harley-Davidson
Il nuovo pneumatico D429 ha la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi e un disegno del battistrada aggressivo in stile scrambler

FLG

15.05.2018 10:17

Dunlop ha realizzato il nuovo pneumatico D429 per la Harley-Davidson Softail, sviluppato in stretta collaborazione con la Casa americana per soddisfare le esigenze specifiche delle Fat Bob and Fat Bob S. 

Il lancio del D429 rappresenta l’ultima tappa della storica partnership per la fornitura di primi equipaggiamenti ufficiali: la collaborazione iniziata 37 anni fa quando Dunlop fu scelto come pneumatico omologato per lo Sportster. L’anno scorso, Dunlop ha festeggiato il 10milionesimo pneumatico fornito in primo equipaggiamento per Harley Davidson.

SU MISURA - Le serie Fat Bob and Fat Bob S saranno già equipaggiate di serie con i nuovi pneumatici Dunlop D429.

“La Fat Bob ha un motore da 1.8 litri che eroga una coppia vigorosa a bassi regimi”, ha spiegato Dmitri Talboom, Product Manager Dunlop Motorcycle Europa. “Ciò pone esigenze molto specifiche per un pneumatico: per questo il D429 presenta un profilo del battistrada ottimizzato per aumentare la durata e favorire un’usura uniforme”.

Dunlop D429 presenta la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi ed ha un disegno del battistrada aggressivo in stile scrambler.

Il nuovo battistrada è stato progettato per adattarsi al nuovo telaio Harley-Davidson Softail, che offre un potenziale per una guida dinamica sul propulsore a 2 cilindri “American V-Twins”.

Il D429 è disponibile in Europa attraverso i rivenditori Harley-Davidson e gli esperti di pneumatici per moto di Dunlop.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento