Motorex nuovo partner di Husqvarna

Motorex nuovo partner di Husqvarna
Il produttore svizzero diventa il fornitore ufficiale dei lubrificanti per il team ufficiale Rockstar Energy Racing

FLG

03.01.2018 16:21

A partire dall’inizio di quest’anno, tutti i nuovi modelli Husqvarna, sia off-road che stradali, avranno in primo equipaggiamento lubrificanti Motorex: il fornitore svizzero sarà partner ufficiale della squadra corse Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Grazie alla nuova partnership con il fornitore svizzero, Husqvarna Motorcycles impiegherà esclusivamente oli Motorex per il primo riempimento di tutti i suoi modelli. Inoltre, Husqvarna Motorcycles raccomanderà l’impiego di lubrificanti Motorex e dell’ampia varietà di prodotti dal catalogo Motoline per la cura e la manutenzione delle proprie moto.

La Dakar - Il 6 gennaio Pablo Quintanilla e Andrew Short inizieranno l’estenuante Dakar; nello stesso weekend Jason Anderson e Dean Wilson, loro colleghi nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, lanceranno il loro attacco al campionato AMA Supercross 2018, e nella stessa serata Mitchell Harrison darà il via alla sua stagione 250SX West.

Una tradizione di successi - Come Husqvarna, Motorex viene da una tradizione di successi nelle competizioni motociclistiche. Con 110 titoli mondiali all’attivo tra motocross, supercross, enduro, rally e altre discipline, Motorex ha una lunga storia di fornitore di lubrificanti ai migliori team. I suoi prodotti, che così vengono testati in gara in tutto il mondo. Per il team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, impegnato a livello internazionale con le competizioni fuoristrada, la firma di questo accordo con Motorex accresce ulteriormente la motivazione in vista dell’inizio di una nuova stagione di competizioni.

“Questa partnership strategica con Motorex permette a Husqvarna Motorcycles di continuare il suo entusiasmante sviluppo in modo ancora più dinamico”, ha detto Stefan Pierer , CEO di KTM. “Per innovare ed essere pionieri è di cruciale importanza allearsi con partner strategici che abbiano la stessa visione ed obbiettivi comuni. Questo accordo con Motorex porta a compimento uno dei nostri obiettivi, ovvero la ricerca di forti partner strategici a livello di gruppo, sia per le attività sportive che per il settore della produzione, dove Husqvarna Motorcycles resta fedele al suo impegno di offrire motociclette premium”.

Con l’obiettivo di vincere - “Questo accordo con Motorex ci garantisce un partner tecnico su cui contare al 100%, per puntare alla vittoria in tutti i campionati in cui siamo impegnati, in tutte le discipline a livello globale”, ha detto Diego Clement, responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles. ”I prodotti Motorex hanno mostrato le loro qualità ai massimi livelli delle competizioni, e siamo più che felici di poterli utilizzare per il nostro team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel 2018 e oltre. La nuova stagione inizia con due eventi importantissimi quali il Dakar Rally ed il campionato AMA Supercross: puntando al gradino più alto del podio in entrambe le discipline, siamo impazienti di iniziare il nuovo anno con Motorex al nostro fianco”.

Una partnership a tutto tondo -  “La cooperazione con Husqvarna ha tutti i requisiti per essere un successo: collaboreremo specificamente nel reparto Ricerca e Sviluppo, in produzione, nel reparto corse e nell’offerta di prodotti di consumo con tutti i concessionari Husqvarna”, ha dichiarato Edi Fischer, Ceo Bucher Motorex Group. “Lo spirito sportivo e la determinazione di entrambe le aziende contribuiscono a farci sentire molto fiduciosi e impazienti di iniziare questa nuova alleanza con Husqvarna”.

“Siamo entusiasti di questo nuovo accordo con Husqvarna, un pioniere dell’off-road e partner di primo piano per Motorex nelle discipline quali Motocross, Supercross, Enduro e Rally in cui siamo già un marchio affermato. La partnership con Husqvarna, che come noi può contare su oltre 100 anni di storia aziendale, combina tradizione, esperienza e know-how con un chiaro impegno a raggiungere insieme il successo nel futuro”, ha concluso Ronald Kabella, responsabile Powersports di Motorex.

La storia - I prodotti Motorex realizzati a Langenthal, in Svizzera, sono noti in tutto il mondo per la qualità e le prestazioni. Fondato dal pioniere Arnold Bucher nel 1917, il Gruppo Bucher-Motorex è un’azienda indipendente di proprietà della famiglia Bucher, orgogliosamente basata su prodotti di altissimo livello e un servizio assistenza globale di prima classe. Per mantenere la promessa di continua innovazione del marchio, Motorex è focalizzata nello sviluppo della prossima generazione di lubrificanti e prodotti per la cura e la manutenzione del veicolo, con l’obbiettivo di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le moto.



  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento