Suzuki: come ti trasformo la GSX-R 1000

Suzuki: come ti trasformo la GSX-R 1000

Per la supersportiva giapponese, una ricca gamma di accessori originali: dal cambio elettronico ai bilancieri anodizzati, dalle parti in carbonio alle borse per l'uso stradale

FLG

16.11.2017 11:48

Da oltre trent’anni la Suzuki GSX-R è un modello iconico fra le super sportive. La sua fama nasce da una lunga serie di vittorie nei Campionati Endurance e Superbike, da un imbattibile equilibrio tra ciclistica e meccanica e da un look inconfondibile. Avere una moto che si distingua e che “rappresenti” chi la guida è il sogno di molti. E per dare ai rider la possibilità di personalizzare la GSX-R1000, Suzuki ha studiato un incredibile assortimento di accessori.

Suzuki: come ti trasformo la GSX-R 1000, le foto

Suzuki: come ti trasformo la GSX-R 1000, le foto

Per la supersportiva una ricca gamma di accessori originali: dal cambio elettronico ai bilancieri anodizzati, dalle parti in carbonio alle borse per l’uso stradale

Guarda la gallery

UN ASPETTO GRINTOSO -  Per una posizione di guida che rispecchia i propri gusti e la propria corporatura, Suzuki propone un kit di pedane e leve manubrio regolabili. Per dare alla moto un aspetto ancora più grintoso offre, poi, numerose parti in fibra di carbonio, leggere, resistenti. Chi volesse proteggere la moto e preservare il suo look trova anche numerose protezioni adesive trasparenti o colorate, oltre agli slider per forcella, forcellone e telaio.

SU STRADA - Al di là delle prestazioni e della potenza massima di ben 202 cv, il motore punta sulla progressione, merito soprattutto del sistema di fasatura variabile delle valvole derivato dalla MotoGP. Queste caratteristiche permettono, dunque, un impiego non solo specialistico della GSX-R1000 ma anche un utilizzo stradale, per il quale sono disponibili sia le borse da serbatoio sia quelle da agganciare al sellino del passeggero. 

POTREBBE INTERESSARTI - IL NOSTRO TEST A PHILLIP ISLAND DELLA SUZUKI GSX-R 1000 R 

CAMBIO ELETTRONICO - Un accessorio di grande appeal è anche il cambio elettronico, che consente di cambiare marcia senza usare la frizione e che è standard sulla versione GSX-R1000R. La versione GSX-R1000R ha inoltre, di serie, il Launch Control, l’ABS che funziona anche a moto inclinata e sospensioni Showa BFRC, più evolute rispetto a quelle tradizionali.

Nel catalogo GSX-R non mancano, poi, dettagli ricercati, come bilancieri e slitte tendicatena anodizzati, tappi del rifornimento dell’olio e delle valvole dei pneumatici con loghi Suzuki e decals di vario tipo da applicare ai cerchi. Per i più piccoli c’è anche un modellino della GSX-R1000 in scala 1:12.

Per un quadro completo degli accessori disponibili per la gamma GSX-R1000 si può consultare il sito moto.suzuki.it e cliccare poi sull’apposita sezione, dopo aver scelto il modello preferito.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento