Beta Utensili sbarca sul web

Beta Utensili sbarca sul web
L'azienda di utensili professionali ha affidato a Bermamaschi la distribuzione della sua gamma moto. Il catalogo sarà presto online

FLG

15.11.2017 10:10

L’azienda leader nella produzione di utensili professionali ha affidato alla Bergamaschi la distribuzione di tutta la sua gamma moto sul territorio nazionale. La partnership è pronta a partire. Il catalogo generale Beta comprende 20 famiglie di prodotti e oltre 10.000 referenze. La parte relativa al mondo delle due ruote è “sostanziosa” e comprende prodotti specifici e continuamente aggiornati, la cui qualità è altamente apprezzata dai tecnici dei più importanti Team impegnati nei campionati mondiali, in circuito e sui tracciati off-road. Nel 2018 Beta Utensili festeggerà i 50 anni di attività in Motorsport.

IL CATALOGO MOTO - La componentistica moto che Bergamaschi si appresta a distribuire, raccolta nel catalogo Beta “Speciale Utensili Moto”, sarà a breve disponibile sul sito web.

Ne fanno parte cassettiere, carrelli e trolley portautensili, banchi da lavoro, ogni tipologia di assortimento, attrezzi generici e specifici (serraggio controllato, estrattori combinati, kit di ripristino, etc), morse e ganasce, oliatori e siringhe, lampade ricaricabili, pompe e aspiratori, strumenti per la diagnostica, cavalletti e sollevatori, tutto per il motore, la lubrificazione, l’impianto elettrico, i freni, le sospensioni, le ruote, gli pneumatici… e ancora tanti componenti.

La materia prima è controllata con analisi chimiche, verifiche dimensionali ed esami di laboratorio per certificarne la struttura. Il ciclo produttivo è seguito in ogni fase, con particolare attenzione alle fasi di trattamento termico, per arrivare a conferire agli utensili prestazioni meccaniche di livello superiore. Il controllo finale riguarda il 100% della produzione e un’ulteriore ispezione viene effettuata in fase di confezionamento.

UN PO’ DI STORIANel 2019 Beta Utensili festeggerà i suoi ottant’anni di attività, di cui 50 di impegno nel settore racing.  Il marchio è noto in tutto il mondo, produce in Italia attraverso tre stabilimenti, possiede sette filiali dirette fuori dai nostri confini,  dà lavoro a 550 dipendenti, e vende attraverso un’imponente rete distributiva. 

Storicamente Beta Utensili nasce nel 1939 arrivando nei primi Anni '60 a contare già 200 dipendenti. E’ di quegli anni il rivoluzionario “carrello Tank” in lamiera arancione. Nel decennio successivo l’azienda sperimentò la sponsorizzazione sportiva nella F1, ottenendo nel 1975 il suo primo grande successo, con la vittoria del GP d’Austria con Vittorio Brambilla. L’elenco dei team prestigiosi supportati negli anni successivi, in F1 e nella MotoGP, è davvero lungo.

Nel 1995 l’azienda ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 e incrementa la distribuzione nel resto del mondo; nascono le filiali principali, alle quali si unisce quella cinese nel 2009.

Partita dalla pura utensileria professionale, la produzione si è allargata arrivando oggi a proporre accessori per il sollevamento, utensileria pneumatica, scarpe e abbigliamento antinfortunistici, ganci e accessori per funi, assortimenti specialistici,

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento