EICMA: due anteprime mondiali di Sprint Filter

EICMA: due anteprime mondiali di Sprint Filter

In arrivo due nuovi filtri aria impermeabili: per le supersportive 600 cc e 1000 cc e per tutte le moto Dual Sport. Li distribuisce Motorquality

FLG

20.10.2017 10:54

A EICMA, in programma dal 6 al 12 novembre, Sprint Filter  presenterà le sue novità frutto di uno studio e di uno sviluppo tecnologico durato due anni: un filtro aria per supersportive e uno per moto Dual Sport, entrambi distribuiti da Motorquality.

Il filtro aria P08F1-85 - Prodotto con uno speciale tessuto di poliestere costituito da fili di diametro di soli 22 microns, è waterproof. E’  stato sviluppato per tutte le moto stradali sportive 600 cc e 1000 cc di ultime generazione. P08F1-85 è attualmente il filtro aria più usato in MotoGP e SBK a dimostrare la qualità e costanza di rendimento raggiunte, ma è utilizzabile su qualsiasi moto supersportiva di ultima generazione anche di serie. Come sempre un adeguamento della alimentazione per mezzo di intervento elettronico sulla ECU e per mezzo di un modulo aggiunto permette di ottenere – promette il costruttore - il potenziale massimo di P08F1-85. Il potere filtrante di P08F1-85 è di 85 micron e lo rende il filtro aria con maggior potere filtrante e migliore permeabilità sul mercato rispetto a qualsiasi altro prodotto esistente. Come tutti i filtri aria Sprint Filter anche P08F1-85 è rigenerabile a vita, si può pulire solo con aria compressa e non necessita di olio per trattenere le impurità.

Filtro aria Sprint Filter P037 per moto Dual Sport  (BMW GS1200, Ducati Multistrada, Triumph Tiger, erc) - Il filtro è anche waterproof ed è l’evoluzione del filtro aria Sprint Filter P08WP, l'unico filtro aria waterproof brevettato al mondo che consente a Sprint Filter di essere il solo produttore al mondo di filtri aria repellenti all’acqua per motori endotermici.

P037 è progettato per assicurare il maggiore flusso di aria possibile anche in condizioni gravose, come in presenza di percorsi fangosi o di leggero Off Road (non in presenza di sabbia fine) e permette di filtrare particelle con diametro minimo di 37 microns garantendo un flusso di aria di 4.500 l/m2sec che rimane costante nel tempo. E' come tutti i prodotti Sprint Filter rigenerabile a vita, si pulisce solamente con aria compressa e non ha bisogno di essere oliato.

Questo filtro è stato utilizzato da Trev Ritcher di Colorado Adv Moto che con il solo filtro aria P037 ed un terminale di scarico ha raggiunto la velocità di 233,35 Km/h con una BMW GS1200 sul Lago Salato di Bonneville in Utah (USA).

Sprint Filter sarà a EICMA al padiglione 24, stand 180.

 (Nella foto i filtri P037 e P08F1-85)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento