Il sabato pomeriggio, dopo gara1 del mondiale Superbike a Portimao, nel Paddock Show è stata presentata una nuova versione del casco racing X-Lite X-803 Ultra Carbon, che è il casco ufficiale della Superbike. A tenerla a battesimo c’erano il presidente del Nolangroup Alberto Vergani e Marc Saurina, WorldSBK Commercial and Marketing Director, ma anche una folta rappresentanza di #nolanriders: Marco Melandri, Chaz Davies, Stefan Bradl, Leon Camier, Xavi Fores, Lorenzo Savadori, Tati Mercado, Ayrton Badovini, Rubens Rinaldi, Mike Jones, Federico Caricasulo e Marco Faccani.  

Il casco X-803 verrà utilizzato in gara da tutti i Nolan Riders a partire dai campionati 2018.

“Da anni siamo gli unici detentori al mondo della licenza Motul FIM Superbike ed è per noi motivo d’orgoglio poter utilizzare il logo SBK anche sul nostro nuovo modello racing top di gamma X-803 UC”, ha detto Alberto Vergani. Le corse sono da sempre nel nostro DNA e questo casco è stato sviluppato proprio seguendo le linee guida dettate dai nostri numerosi piloti schierati nei Campionati WorldSBK e MotoGP”. 

UN RAPPORTO CONSOLIDATO -  “Tra Dorna e Nolangroup esiste un rapporto ormai consolidato, segno che l’azienda 100% italiana condivide i nostri alti standard di qualità”, ha proseguito Marc Saurina. “Il nuovo casco ufficiale Superbike è un concentrato di tecnologia e sicurezza, caratteristiche ricercate da tutti i piloti dentro e fuori la pista, per questo siamo sicuri che riscuoterà molto successo anche tra i fan del Mondiale Superbike”. 

“Ho provato in anteprima il nuovo X-803 U.C. Superbike Official Helmet e posso dirvi che questo casco è davvero superlativo!” ha affermato Chaz Davies.

 “Corro da sempre con Nolangroup, ma questo nuovo casco ha superato ogni mia aspettativa”, ha aggiunto Marco Melandri.

Il modello X-803 e la sua più esclusiva versione Ultra Carbon saranno disponibili presso i rivenditori Nolangroup a partire da novembre, nella colorazione Superbike come pure in molte altre varianti. 

LE DOTAZIONI TECNICHE - Peso e volume contenuti, grazie alla ricca costruzione in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete) le dotazioni tecniche più significative che connotano questo prodotto, studiato per il motociclista più esigente.