Dimsport: centraline “smart” con Blue Bike

Dimsport: centraline “smart” con Blue Bike

L'azienda specializzata nella calibrazione motore presenta BlueBike, il nuovo adattatore Bluetooth che consente di accedere alle informazioni in modalità wireless.

Redazione - @InMoto_it

13.03.2017 08:48

Dimsport, azienda specializzata nella calibrazione motore, ha sviluppato un nuovo dispositivo per i suoi moduli aggiuntivi Rapid Bike dedicati alle 2 ruote: l’adattatore Bluetooth Blue Bike. Grazie al nuovo accessorio qualsiasi centralina Rapid Bike, Evo e Racing (anche nella versione Exclusive), potrà essere interfacciata con uno smartphone: è sufficiente installare l’applicazione RaceTime (www.racetimeapp.com), sviluppata da una giovane start-up italiana, per poter visualizzare in modalità wireless i numerosi parametri motore gestiti dalle centraline Rapid Bike. Grazie alla App, si possono anche registrare i dati relativi ai giri in pista o ai viaggi in moto, incrociandoli con le informazioni provenienti dal GPS e dall’accelerometro dello smartphone.

Una volta installato l’adattatore sulla moto (un’operazione semplice, assicura Dimsport, grazie alla connessione plug & play) e scaricata l’applicazione RaceTime, si può accedere in ogni momento a un pacchetto di informazioni utili per valutare e affinare il proprio stile di guida: giri motore, apertura del gas, mappa utilizzata, cambio elettronico, gestione della sonda lambda, angolo di piega oltre alle funzionalità tipiche di un cronometro GPS.

Per chi ama andare in pista, con RaceTime è possibile scaricare la mappa di oltre 600 circuiti, in tutto il mondo, e con la versione Pro si può caricare su un account personale i dati relativi ai giri percorsi, analizzando metro per metro le traiettorie in modo da individuare eventuali errori e migliorare le proprie prestazioni. Tutti i dati vengono registrati in tempo reale e con la funzione Live Timing si possono monitorare i giri in pista direttamente dai box con qualsiasi PC o Tablet, esattamente come i migliori Racing Team professionistici.

Blue Bike e RaceTime puntano ad esaltare il concetto di “personalizzazione” che da sempre caratterizza le centraline aggiuntive Rapid Bike Evo e Rapid Bike Racing prodotte da Dimsport e distribuite in Italia in esclusiva da SGR – Società Generale Ricambi (www.sgr-it.com).

Prezzi: BlueBike:  € 110,00

RaceTime:  € 2,39 (Sistemi Android)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento