Akrapovic per BMW S 1000 RR

Akrapovic per BMW S 1000 RR
L'azienda slovena ha realizzato uno scarico omologato Slip-On in titanio, disponibile anche con finitura nera

Redazione - @InMoto_it

03.02.2017 08:18

Akrapovic ha sagomato il nuovo scarico Slip-On per seguire le linee della BMW S 1000 RR. Realizzata in titanio ultraleggero, la linea Slip-On è progettata e rifinita per offrire un fascino che nasce soprattutto dall'ultima evoluzione della tecnologia.

Lo scarico si avvale anche di un fondello in carbonio, ma Akrapovic  rende noto che la linea Slip-On non punta solo sul look: l’obiettivo è quello di migliorare anche la potenza e la coppia motrici, aumentando la risposta dell'acceleratore e facendo sprigionare alla moto una potenza più incisiva e lineare. Utilizzando titanio ultraleggero si riduce il peso complessivo, potenziando anche la maneggevolezza. Il rombo, come per qualsiasi scarico Akrapovic, è stato calibrato per regalare una tonalità più cupa e sportiva, tipico della Casa slovena.

E’ un sistema omologato CE/ECE del tutto conforme alle ultime normative Euro 4. Funziona come plug & play ed è quindi – assicura l’azienda -  facile da installare: non serve rimappare la centralina per ottenere prestazioni ottimali dalla BMW S 1000 RR. Saranno disponibili anche i collettori opzionali in titanio e acciaio inox per raggiungere nuove vette dei livelli di prestazioni e suono.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento