VP pistoni linea strada

VP pistoni linea strada

Sviluppata nel Motomondiale e in Superbike, la gamma Vertex Street è composta da 15 modelli specifici in versione Replica o High Compression per applicazioni su motori Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, BMW e Ducati

Redazione - @InMoto_it

14.11.2016 12:40

La linea di pistoni Vertex per moto stradali è stata ampliata con i modelli per le più diffuse moto stradali 2017. Sviluppata nel mondiale in collaborazione con il Team Gresini e con diversi team della Superbike e Supersport, la gamma Vertex Street è composta da 15 modelli specifici in versione Replica o High Compression per applicazioni su motori Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, BMW e Ducati di 600 e 1000 cc ad esclusivo uso pista.

Caratteristiche di questi pistoni disponibili in kit completi di segmenti, spinotti e anelli di tenuta, sono il peso ai limiti minimi della categoria e il rapporto di compressione maggiorato che aumenta sensibilmente le prestazioni del motore mantenendone inalterata l’affidabilità.

Parallelamente a quella specifica per 2T, Vertex Pistons ha aggiornato la propria linea di pistoni ad alte prestazioni per le moto fuoristrada 2017 a 4 tempi, comprendente le versioni Replica, High Compression, Big Bore e GP-Racers Choice. Quest’ultima è realizzata con forgiatura a caldo di una lega aeronautica ad alta resistenza e si distingue per l’esclusiva conformazione con traversino di supporto interno. Una tecnologia usata in Formula 1, che assieme al profilo racing nonché alla particolare conformazione della testa permette di ottenere il massimo rapporto di compressione migliorando anche la coppia in basso, a tutto vantaggio delle prestazioni senza intaccare l’affidabilità originale del motore. Il pistone rivestito con bisolfuro di molibdeno per garantire scorrevolezza e resistenza all’usura, è completato da segmenti in acciaio con trattamento di nitrurazione, spinotto rivestito in DLC ed anelli di fermo anti rotazione. I pistoni GP-Racers Choice sono disponibili per Honda CRF 250/450, Kawasaki KX250/450F, Yamaha YZ250/450F, Suzuki RM-Z 250/450 e KTM SXF250/350/450.

VP Italy ha ampliato la gamma dei Kit Top-End Piston messi a punto da per facilitare il processo di riparazione delle moto fuoristrada a 2 e 4 tempi, composti di tutti i ricambi necessari per aggiornare e mettere a nuovo la parte termica del proprio motore. Il kit per 2T include pistone, spinotto, anelli di fermo, segmenti, guarnizione smeriglio e gabbia a rulli, mentre quello per i motori 4T ha in più la catena di distribuzione.

La linea americana Wrench Rabbit distribuita da VP Italy è studiata per agevolare la manutenzione del motore delle moto fuoristrada e di veicoli ATV e UTV, proponendo in una unica confezione i prodotti Hot Rods, Hot Cams e Vertex Pistons combinabili in convenienti e pratici kit aftermarket. All’interno si trovano infatti un pistone completo, le guarnizioni della testa e del basamento, l’albero motore, i cuscinetti banco, l’alberino pompa acqua, i kit cuscinetti contralbero, i kit cuscinetti cambio e la catena di distribuzione, il tutto ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Per informazioni:

www.vertexpistons.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento