La gamma degli impianti di scarico Termignoni, distribuiti in Italia da Andreani Group, si è ampliata con il modello specifico messo a punto per le Ducati Panigale 959 2016 realizzato in fibra di carbonio e titanio CuNB, lo stesso utilizzato dal Reparto Corse Termignoni per costruire i sistemi di scarico del Mondiale SBK e MotoGP.

La CuNb è una speciale lega di titanio che ha formabilità ottimale a temperatura ambiente, resistenza meccanica anche dopo i 600° e resistenza all’ossidazione sopra 800°, la quale oltre ridurre in maniera il peso promette un livello di performance e durata dello scarico, superiori rispetto a un impianto realizzato con una lega di titanio commerciale.

Caratterizzato dall’uscita frontale dei gas di scarico, soluzione che ottimizza prestazioni e design, utilizza materiale che hanno permesso di contenere il peso in soli 1,5 kg per silenziatore.

Il silenziatore D155102CPT si monta sulla Ducati Panigale 959 solo con le carene racing rosse (ricambio n. 97180431A) o bianche (ricambio n. 97180441A) che si possono reperire sul sito ducati.com

Ulteriori informazioni: www.andreanigroup.com