Per la Vespa PX 125 e 150 Polini ha realizzato un kit con cilindro e testa in alluminio in due cilindrate, per prestazioni racing
Per la Vespa PX 125/150 Polini ha realizzato un kit in alluminio disponibile in due cilindrate, con testa a doppia candela e 8 punti di fissaggio.
Le caratteristiche sono:
- cilindro diametro 63mm. ridisegnato nella travaseria per migliorare i flussi dei gas. Disponibile con corsa standard da 57mm che sviluppa una cilindrata di 178cc. oppure più racing con corsa portata a 60mm per ottenere una cilindrata di 187 cc. Per il kit corsa 60 è disponibile l’albero motore anticipato. Il cilindro è raffreddato ad aria ma grazie all’alluminio e al particolare disegno delle alette la temperatura del motore rimane più bassa.
- La testa predisposta per avere due fori candela. Il foro candela classico laterale come l’originale è il più agevole per il montaggio oppure la versione “Racing” con foro centrale necessita di una piccola modifica alla plastica della cuffia. Otre ai 4 punti di fissaggio standard, la testa Polini ne ha altri 4 che garantiscono una maggiore tenuta alla compressione. L’alettatura è maggiorata per avere la miglior dispersione del calore e la guarnizione della testa è prodotta in acciaio siliconato (non presente sulla Vespa originale) per offrire il massimo della tenuta durante la compressione tra testa e cilindro.
- Cilindro e testa sono accoppiati mediante spine di centraggio che promettono un regolare spessore dello squish.
- Modificato il collettore di scarico in acciaio lavorato dal pieno e preparato con 4 punti di fissaggio. Oltre a promettere una maggiore robustezza permette di ottimizzare il condotto di scarico migliorando allo stesso tempo il raffreddamento del motore.
Il kit promette di aumentare la potenza e di migliorare le prestazioni mantenendole costanti nel tempo.
Prezzi:
Corsa 57 o 60mm € 357,00 + iva
Albero motore corsa 60mm € 243,00 + iva
Link copiato