Akrapovic per Ducati Scrambler

Akrapovic per Ducati Scrambler
L’azienda slovena ha creato uno scarico dall'aspetto classico che completa l'aspetto retrò della Ducati Scrambler, regalandole il caratteristico rombo

Redazione - @InMoto_it

11.08.2015 ( Aggiornata il 11.08.2015 10:37 )

Akrapovic ha creato Slip-On per Ducati Scrambler: uno scarico dall'aspetto classico che completa l'aspetto retrò della moto, migliorando le prestazioni e regalandole il caratteristico rombo e capace di "scatenare la belva " in agguato nell'ultima moto storica del marchio italiano. La nuova gamma di scarichi della linea Slip-On per  Ducati Scrambler è stata realizzata utilizzando titanio e sarà disponibile con scarichi certificati ECE ed CE o come versione aperta non omologata. Tutte e due le versioni sono state sviluppate  per offrire prestazioni migliori e maggior libertà di espressione al motore di questa moto. Grazie all'uso di speciali marmitte, chiaramente nate nel mondo delle corse con tubi conici ispirati ai GP, gli scarichi della linea Slip-On assumono un aspetto storico ancora più marcato grazie ai tubi silenziatori con rivestimento nero che conferiscono un look sportivo e senza compromessi. Lo scarico della linea Slip-On, promette Akrapovic, migliora la potenza in modo massiccio su tutto l'arco dei giri, in particolare dai 6.800 giri/min. in poi. L'uso di materiali ispirati al mondo delle corse riduce il peso, migliorando la maneggevolezza e la manovrabilità. Con un pre-silenziatore in acciaio inox sulla versione omologata, c'è anche un catalizzatore optional che gli consente di ottenere la certificazione ECE e CE. Il tutto unito al profondo rombo sportivo, specificatamente sintonizzato per abbinarsi alla moto. Il sistema aperto della linea Slip-On Akrapovic migliora il tuning dello scarico della Ducati Scrambler. Con un tubo connettore completamente in titanio, senza pre-silenziatore, questo scarico si abbina al carattere del motore e conferisce un suono più intenso: l'ideale perfezionamento dell'esperienza completa regalata dalla moto. Lo scarico promette una maggiore potenza sull'intero arco dei giri, migliora la coppia e riduce il peso (-60%) migliorando le prestazioni della Scrambler. I dB killer staccabili sono specificatamente progettati per le marmitte posteriori, per dare alla moto un doppio carattere e offrire al centauro la scelta tra due colonne sonore per il suo mezzo. Con i dB killer in uso, lo scarico è adatto all'uso quotidiano ma, se sono staccati, il rombo aumenta, rendendo la moto pronta per le occasioni speciali. I collettori optional, creati per trasformare gli Slip On in sistemi completi, sono disponibili per entrambi gli scarichi. Realizzati in titanio di qualità, questi collettori dispongono di tubi più grandi per aumentare la portata d'aria e migliorare ancora di più le prestazioni, riducendo il peso rispetto agli elementi di serie. Come optional per entrambi i sistemi, è disponibile anche il paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano, in sostituzione della versione di serie, che migliorerà l'aspetto complessivo di scarico e moto. Progettati per adattarsi a tutti i modelli della famiglia Ducati Scrambler, questi scarichi plug-and-play non necessitano di alcuna rimappatura o di altri componenti e sono accompagnati da un manuale di montaggio che promette di essere di facile comprensione.    

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento