Mille caschi in uno: M1 by Schuberth

Mille caschi in uno: M1 by Schuberth
Bergamaschi distribuirà il jet di Schuberth Metropolitan 1: personalizzabile, tecnologico e di altissima qualità

Redazione - @InMoto_it

17.04.2015 ( Aggiornata il 17.04.2015 17:18 )

Grazie a Bergamaschi arriva anche sul mercato italiano M1, il jet di Schubert con tecnologie all'avanguardia e alti standard di qualità, comfort e possibilità di personalizzazione

Si chiama Metropolitan 1, ma per gli amici è semplicemente M1: è finalmente arrivato anche in italia il casco jet di Schuberth presentato quest'inverno alle varie fiere. Grazie a Bergamaschi, che lo distribuisce in Italia, i motociclisti e gli scooteristi nostrani potranno godere della qualità, del comfort ma anche della funzionalità e sicurezza del nuovo M1. Un casco versatile dotato di un'ampia gamma di accessori capaci di renderlo adatto alle esigenze e ai gusti di tutti gli utenti delle due ruote (o anche tre!).

Personalizzabile

Le colorazioni disponibili sono ben sette (bianco, blu, rosso, nero lucido, nero opaco, metal, antracite), mentre gli interni in grigio possono essere anche scelti nella versione caffé. La visiera trasparente è su richiesta oscurata al 40%, all'80% o in versione argento e blu a specchio. Non meno varie le visierine parasole: la standard oscurata al 80% ma anche le varianti trasparente, giallo, argento e blu a specchio. Un'ulteriore opzione riguarda ̀ la possibilità di smontare la visiera e applicare al suo posto un peak (in titanio o in nero opaco). Ancora, la griglia di ventilazione in titanio può essere sostituita con quella in nero opaco. E non ci vorranno per caso far mancare gli adesivi! Led bandiere di Germania, Italia, GB, Francia, Spagna e USA sono disponibili in gel. - Allestimento standard: colore calotta a scelta tra i sette disponibili, visiera principale chiara, visierino parasole fumè 80%, interni in grigio-nero, presa aria superiore titanio. All’acquisto oppure in seguito si potrà decidere di modificare questa configurazione attraverso  uno o più optional, da sostituire a quelli di serie o da aggiungere (come l’interfono).

Tecnico

L'esterno del casco M1 è realizzato da una matrice composita che permette un peso limitato di 1.395 grammi senza però rinunciare a resistenza e sicurezza. La calotta interna integra canali di aerazione che favoriscono una ventilazione controllata. Grazie al sistema A.R.O.S. (Anti Roll Off System) viene evitato lo scalzamento del casco in caso di emergenza. Gli interni, senza cuciture, sono estraibili, antibatterici e ad asciugatura rapida garantendo cos' comfort e praticità.

Tecnologico

Schubert ha pensato il Metropolitan 1 per adattarsi al sistema opzionale SRC-System che consente la comunicazione tra passeggero e conducente, con gli altri conducenti e l'interazione con lo smartphone e i dispositivi di navigazione. Ogni casco è equipaggiato con due altoparlanti e due microfoni invisibili con cavo e antenna. Soluzioni di serie che si integrano acquistando il modulo SRC da collocare nelle sportellino posteriore del casco (plug&play). La batteria garantisce fino a otto ore di conversazione e l'utilizzo del sistema avviena attraverso i tasti sull'unità di comando o tramite comandi vocali- Il casco M1 di Schuberth è proposto a 439 Euro in versione standard (408 Euro per il colore bianco). L'unità SRC-System costa 183 Euro (310 Euro in versione duo). Giulia Cassinelli [gallery ids="20859,20857,20858"]

   

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento