Gaerne, stivali SG.12

Gaerne, stivali  SG.12
Nascono dagli studi del Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni e atleti del cross

Redazione - @InMoto_it

13.01.2015 ( Aggiornata il 13.01.2015 10:52 )

Questo stivale SG.12 è nato dagli studi e dai progetti del Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni e atleti, che hanno dato un importante contributo nella sperimentazione di nuove tecnologie e nuovi materiali. Ecco le principali novità: DSPS - Double Stage Pivot System - Questo sistema brevettato da Gaerne prevede lo spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia permettendo quindi di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Il nuovo elemento protettivo denominato “Razorback” è ancorato alla tomaia in due punti: il primo ancoraggio è fisso nel punto di rotazione dello stivale mentre il secondo è fissato su di un’asola mobile che facilita il movimento di flessione naturale del piede, prevedendo un fine corsa nei due sensi in modo da evitare estensioni o compressioni non volute ed attutire eventuali shock. Il “Razorback” è stato studiato in modo da essere sinergico con gli altri elementi dello stivale e, grazie a una particolare appendice che scorre all’interno di un’apposita tasca, limita i movimenti laterali che sono una delle cause più frequenti di infortuni; questa sinergia promette protezione in tutta la parte posteriore dello stivale. Toe Areas - La zona del piede è avvolta da materiale plastico già sagomato che segue la forma anatomica del piede per comfort e sensibilità nel cambio marcia. Questa protezione è realizzata a spessore e densità variabile per maggior sicurezza nelle zone sensibili. L’estremità anteriore presenta una speciale conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di decompressione tra la plastica e la tomaia. Toe Cap - Il nuovo toe cap a corpo unico in acciaio inox è indeformabile ed anti-ruggine. Vi sono state ricavate delle sporgenze posizionate perpendicolarmente all’asse del puntale che hanno la funzione di proteggere le viti utilizzate per il suo fissaggio in modo da evitarne qualsiasi impedimento allo sfregamento e per una facile sostituzione del pezzo. Heel Cup - Anche per la zona del tallone è stata pensata una speciale conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di decompressione tra la plastica e la tomaia. La speciale forma convessa permette al pilota di ingranare facilmente la marcia con il tallone in fase di partenza. Grip Guard - Nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito da due inserti realizzati in una speciale gomma per un’aderenza totale fra il pilota e la moto ed ha resistenza all’abrasione. La superficie ricoperta è ampia in modo da proteggere lo stivale dal calore sprigionato dalla marmitta, inoltre, la speciale gomma va a ricoprire tutte le viti utilizzate per il fissaggio. Placca frontale - Realizzata in PU e anatomicamente sagomata, è stata studiata per essere modulabile secondo le esigenze del pilota che può decidere di avanzarla o stringerla a piacimento per gestire l’aderenza al polpaccio o per far spazio ad un’eventuale ginocchiera. Il movimento può essere sia laterale che obliquo. Il sistema di chiusura è composto da quattro leve in light-alloy regolabili ed intercambiabili con speciali inserti in PU. Suole studiate per offrire sempre un grip ottimale tra lo stivale e le pedane e plantare anatomico concepito per distribuire il peso del corpo in modo corretto. Taglie: dal 41 al 49 Colori: bianco, nero, bianco/rosso, bianco/arancio, bianco/verde, bianco/blu-rosso

Fiammetta La Guidara

Gaerne bianco-blu-rosso
Gaerne bianco-nero

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento