Accossato si è laureato campione del mondo Moto 2 nel 2013 con il Team Pons e il pilota spagnolo Pol Espargarò che ha avuto come sponsor tecnico la Casa piemontese, che ha fornito i  dischi e le pinze freno. L’impegno di Accossato continua nel 2014 con la stessa forza puntando sulla  tecnologia «Made in Italy». Ecco le novità e i team che le utilizzano. Pompa freno PRS Evolution 19x17-18-19 con corpo realizzato in Ergal 7075 T6 ricavato dal pieno e pistone interno da 19 mm regolabile 19x17-19x18-19x19 con leva snodata antirottura (Team Caterham in Moto 2, piloti Herrin-Johann Zarco; team Kawasaki Mahi Racing India in SBK EVO, pilota Fabien Foret) Comando frizione 1500N dotato di impugnatura ergonomica e interasse di 34 mm. La leva è snodata con sistema antirottura e regolazione nel senso della manopola (Team Caterham in Moto 2, piloti Herrin e Zarco) Pinza posteriore radiale AGPZ08 con corpo in Ergal 7075 T6, 2 pistoni in titanio T6 autoventilati del diametro di 29,5 mm. Interasse 60 mm-Off-Set 20,5 mm (Team Caterham in Moto 2, piloti Herrin e Zarco; Team CarXpert, piloti Aegerter e Mulhauser) Controllo Leva Remoto, realizzato in Ergal 7075 e rivestito di una guaina in Teflon, ha un braccio di regolazione leva regolabile (Team Caterham Moto 2, piloti Herrin e Zarco; Team Kawasaki Mahi Racing India in SBK EVO, pilota Fabien Foret) Controllo Leva Remoto (Team CarXpert in Moto 2, piloti Aegerter e Mulhauser; Team BMW Motorrad Italia in SBK Evo, pilota Barrier; Team Kawasaki Grillini in SBK Evo, piloti Fabrizio e Morais) Comando frizione 1400N dotato di impugnatura ergonomica e interasse di 34mm. La leva è snodata con sistema anti rottura e regolazione nel senso della manopola (Team CarXpert in Moto 2, piloti Aegerter e Mulhauser; Team Kawasaki Mahi Racing India in SBK Evo, pilota Foret; Team BMW Motorrad Italia in SBK Evo, pilota Barrier; Team Kawasaki Grillini in SBK Evo, piloti Fabrizio e Morais; Team Kawasaki Mahi Racing India in SuperSport, pilota  Sofuoglu) Comando Gas sgancio rapido capace di ridurre i tempi di sostituzione dello stesso permettendone la sostituzione con un altro uguale senza dover intervenire sul motore e senza dover fare nessuna regolazione dei cavi (Team CarXpert in Moto 2,  piloti Aegerter e Mulhauser; Team RW in Moto 3, piloti De Roue e Ana Carrasco; Team Kawasaki Mahi Racing India in SBK Evo, pilota Foret;  Team Kawasaki Mahi Racing India in SuperSport, pilota Sofuoglu) Dischi freno anteriori e posteriori mod. DKS entrambi dotati di un diametro di 300 mm e uno spessore di 5,5 mm (Team CarXpert in Moto 2,  piloti Aegerter e Mulhauser) Pompa freno 16x18 con corpo in alluminio forgiato, pistone interno da 16 mm e leva snodata antirottura (Team RW in Moto 3, piloti De Roue e Ana Carrasco) Pinze freno radiali monoblocco con corpo monoblocco in Ergal 7075 T6, 2 pistoni in titanio T6 autoventilati del diametro di 34 mm. Interasse 60 mm-Off-Set 20,5 mm (Team RW e Moto 3, piloti De Roue e Ana Carrasco) Tubi freno in treccia aeronautica dotati di anima in fluoro polimero e di raccordi in acciaio inox, eliminano completamente l’effetto «fading» (Team RW/Moto 3 piloti De Roue e Ana Carrasco; Team Barni Ducati e Team EAB Racing Ducati SuperStock, piloti MasseiSchacht) Pinze freno monoblocco ricavate dal pieno con corpo Pinza in Ergal 7075 T6, 4 pistoni in titanio T6 autoventilati del diametro di 34 mm, interasse 108 mm-Off-Set 22,5 mm (Team Kawasaki Mahi Racing India in SBK Evo, pilota Foret) Pastiglie Freno mescola ZXC resistenti alle alte temperature di utilizzo, promettono un coefficiente di attrito capace di mantenere costante la frenata evitando l’effetto fading (Team Kawasaki Mahi Racing India in SBK Evo, pilota Foret) Comando Gas Rapido realizzato in Ergal 7075 con ruota interna rapida da 47 mm (Team BMW Motorrad Italia, pilota Barrier) Leva freno snodata, antirottura. Dotata di impugnatura ergonomica ha il controllo remoto integrato con guaina di regolazione in teflon (Team Kawasaki Mahi Racing India in SuperSport, pilota Sofuoglu) Leva freno snodata, antirottura. Dotata di’impugnatura ergonomica ha il controllo remoto integrato con guaina di regolazione in teflon (Team Barni Ducati e Team EAB Racing Ducati in SuperStock, piloti Massei e Schacht) Leva frizione snodata, antirottura. Dotata d’impugnatura ergonomica ha il controllo remoto integrato con guaina di regolazione in teflon (Team Barni Ducati e Team EAB Racing Ducati in SuperStock, piloti Massei e Schacht) Tappo serbatoio a sgancio rapido (Team Barni Ducati e Team EAB Racing Ducati in SuperStock, piloti Massei e Schacht.