Arai svela il casco speciale RX-7V Evo per il Tourist Trophy 2023

Arai svela il casco speciale RX-7V Evo per il Tourist Trophy 2023

Basato sull'RX-7V, ne mantiene il comfort e l'elevata ventilazione: il prezzo è ancora sconosciuto ma dovrebbe essere disponibile tra maggio e giugno 2023

Redazione - @InMoto_it

28.11.2022 ( Aggiornata il 28.11.2022 10:16 )

Il Tourist Trophy dell'Isola di Man del 2023 è un evento importantissimo nel panorama motociclistico, con i piloti che si sfideranno sui 60 chilometri del Mountain Course. Arai, per l'occasione, ha deciso di svelare in anteprima al Motorcycle Live il suo sedicesimo TT special, una versione limitata dell'RX-7V Evo.

Arai e il TT dell'Isola di Man hanno collaborato con Aldo Drudi, autore anche di molti dei design dei caschi che si vedono in MotoGP, per realizzare nuovo casco. Arai è ormai un veterano dell'evento: già dalla prima edizione nel 2007 i caschi in edizione limitata dell'azienda giapponese sono stati molto apprezzati. 

Utilizzando la base standard dell'RX-7V (che asicura la certificazione ECE R22.06), il casco mantiene le caratteristiche di comfort ed elevata ventilazione. Le grafiche sono caratterizzate da vernice nera, rossa e bianca, oltre a qualche dettaglio giallo fluo. Proprio su questo tocco fluorescente è presente il testo "Ellan Vannin" (cioè Isola di Man in mannese), mentre il logo TT si trova sulla parte superiore. Il Triskelion e il motivo della bandiera a scacchi circondano la parte inferiore. Non sono ancora stati resi noti i prezzi della RX-7V Evo 2023 IOM TT Limited Edition, ma si prevede che arriverà tra maggio e giugno 2023.

Ingmar Stroeven, Amministratore Delegato di Arai Helmet Europe, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di partecipare al TT. È stato fantastico tornare finalmente all'Isola di Man quest'anno ed è un evento che significa molto per noi di Arai. Siamo molto contenti di svelare l'IoM TT 2023 Limited Edition RX-7V Evo al Motorcycle Live, uno dei momenti clou del nostro anno. Drudi Performance ha realizzato un altro bellissimo design sulla nostra RX-7V Evo top di gamma, che combina gli elementi caratteristici del TT con linee fresche e fluide".

AIROH PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI CASCHI DALLE GRAFICHE ACCATTIVANTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento