Da Bering la giacca eco friendly realizzata con 100 bottiglie di plastica

Da Bering la giacca eco friendly realizzata con 100 bottiglie di plastica

Si chiama Portland ed è stata creata in collaborazione con Repreve, azienda che trasforma contenitori di plastica in un materiale tessile funzionale

Redazione - @InMoto_it

15.02.2022 10:57

Il tema della sostenibilità, specialmente negli ultimi anni, ha assunto un ruolo di primo piano in ogni ambito. Anche nell’abbigliamento. Su questa scia, Bering presenta Portland, definita dall’azienda come la prima giacca che rispetta l’ambiente. Un prodotto che è la diretta conseguenze delle scelte del Gruppo 2Ride, a cui il Marchio fa capo, di impegnarsi nello sviluppo di prodotti più responsabili e sostenibili.

Il logo Eco Friendly

Un primo approccio alla sostenibilità c’era stato la scorsa estate, con una collezione di magliette e felpe eco friendly, con capi confezionati in cotone biologico e certificati GOTS. Per dare maggior valore a questa svolta green del brand, è stato creato internamente un logo “Eco Friendly” così da individuare immediatamente i prodotti appartenenti a questa gamma. Non solo. Per Bering, realizzare capi d’abbigliamento sostenibili assume anche una connotazione di sfida: sviluppare DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) nell’universo della moto significa soprattutto adeguarsi a norme di sicurezza esigenti e superare tutta una serie di collaudi interni ed esterni (resistenza, abrasione, strappo, ecc…).

Com’è fatta Portland

La nuova giacca Portland è confezionata con materiali riciclati ed è stata realizzata in collaborazione con Repreve, marchio che trasforma bottiglie di plastica riciclate in un materiale tessile funzionale: il poliestere riciclato, ovvero quello utilizzato per il capo Bering, per cui sono state necessarie circa 100 bottiglie di plastica. Il look moderno e nonostante il nuovo approccio non viene tradita la cifra stilistica del Marchio, mantenendo la tecnicità che un capo del genere richiede. È infatti dotata di protezione per spalle e gomiti e di una tasca dorsale per la protezione della schiena, oltre alla membrana BWTECH Mega e al sistema di ventilazione ADS, per garantire un buon livello di comfort. Disponibile dalla S alla 4XL, in grigio, al prezzo di 499,99 euro.

MOTO VS FREDDO: CASCO, GUANTI E GIACCA DI SHARK, SEGURA E BERING

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento