Moto Guzzi e Timberland: collezione per i 100 anni del Marchio

Moto Guzzi e Timberland: collezione per i 100 anni del Marchio

Disponibile dal 1° settembre, una linea speciale che include stivali, una giacca di pelle, pantaloni e t- shirt

Redazione - @InMoto_it

02.09.2021 ( Aggiornata il 02.09.2021 09:58 )

Tra le varie iniziative che sono nate per celebrare il 100° anniversario di Moto Guzzi (come la moto V100 con raffreddamento a liquido), c’è anche la collaborazione tra la Casa di Mandello del Lario e Timberland, marchio che nel campo dell’abbigliamento non ha certo bisogno di presentazione. Dall’unione delle loro forze è arrivato il lancio di una collezione limitata che include stivali, una giacca di pelle, pantaloni e t- shirts, disponibile online su timberland.it e in alcuni negozi selezionati a partire dal 1° settembre 2021.

La collezione

All’interno della collezione Timberland X Moto Guzzi, non possono mancare gli stivali. Sono stati realizzati due modelli da uomo, Earthkeepers® Original Leather 6-Inch e Waterproof Winter Extreme Super Race, quest’ultimo con fodere in Gore-Tex e suola Vibram. Entrambi gli stivali sono in linea con la filosofia ecosostenibile del Marchio di abbigliamento, ed è per questo che la pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti, mentre le fodere in tessuto ReBotltm contengono almeno il 50% di plastica riciclata.

Oltre agli stivali, la collezione limitata include anche una giacca da uomo in pelle, anche questa realizzata con pelle Better Leather. Il design "Action Back" aiuta la presa e i movimenti, sono poi presenti robusti pannelli in tessuto Cordura® Eco realizzati con il 48% di plastica riciclata e l’immancabile logo Moto Guzzi trapuntato sulla schiena. Infine, a completare la collezione, ci sono felpe, t-shirts e pantaloni in denim. Da sottolineare che tutti i capi che contengono cotone sono realizzati con cotone proveniente da coltivazioni biologiche.

Essere "Guzzista": cosa significa?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento