Chill Ride: il gilet tecnologico che cambia temperatura

Chill Ride: il gilet tecnologico che cambia temperatura

Il capo sfrutterebbe l’energia elettrica della moto per riuscire a riscaldare o raffreddare un liquido presente al suo interno, permettendo così ai motociclisti di non soffrire più il freddo o il caldo

Redazione - @InMoto_it

21.06.2021 ( Aggiornata il 21.06.2021 09:16 )

Il troppo freddo o il troppo caldo non saranno più un problema per i motociclisti e il merito è tutto di una startup francese, Chill Ride, che grazie ad un innovativo gilet con sistema di connessione permetterà ai motocilisti di termoregolare la temperatura corporea sotto la classica giacca da moto.

Un gilet per tutte le stagioni

La tecnologia sviluppata da Chill Ride, infatti, permetterà al gilet di rinfrescare il corpo d'estate fino a 18°C , ma anche riscaldarlo in inverno fino ad una temperatura di 38°C. Una soluzione, dunque, che regalerà ai motociclisti la libertà di muoversi in qualsiasi momento, senza preoccuparsi del vento, del freddo o del caldo estivo asfissiante.

Il suo funzionamento

Ma come funziona? Secondo quanto riferito dalla piccola startup francese, il gilet sfrutterebbe l’energia elettrica della moto così da riuscire a riscaldare o raffreddare un liquido presente al suo interno, regolandolo facilmente grazie ad un’interfaccia di comando installata sul manubrio.

Il tutto parte da un box – creato ad hoc per essere compatibile con la maggior parte delle moto dalle 500 cc in su - fissato sulle due estremità laterali del parafango anteriore della motocicletta. Ed è proprio da lì che viene catturata l’aria che poi andrà a raffreddare/scaldare il liquido interno del gilet. Ma in caso di caduta? Nessun problema fanno sapere da Chill Ride, perché l’innovativo gilet si scollega dalla moto senza nessun tipo di problema così da salvaguardare la sicurezza del motociclista.

Quando il debutto?

Essendo una startup, Chill Ride sta ancora finendo di finanziare la produzione del gilet tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere il suo debutto sul mercato.

Tucano Urbano Spencer, il giubbotto ha anche la mascherina

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento