Scorpion novità 2021: dal casco Exo 520 Air all’interfono Exo-com

Scorpion novità 2021: dal casco Exo 520 Air all’interfono Exo-com

L’azienda presenta il nuovo arrivato (disponibile anche nella versione Smart) che coniuga aerodinamica sportiva e massimo. Ma c’è anche l’interfono, realizzato in collaborazione con uClear

Redazione - @InMoto_it

17.02.2021 ( Aggiornata il 17.02.2021 12:20 )

Con una certa regolarità, Scorpion presenta le sue novità per quanto riguarda i suoi caschi. Il momento è arrivato e i nuovi entrati in famiglia in questo inizio 2021 sono il casco Exo 520 Air ed Exo-com, interfono da moto realizzato in collaborazione con uClear.

Scorpion EXO R1 AIR, "Fabio Replica" dedicato a Quartararo

Le caratteristiche di Exo 520 Air

Come si presenta il nuovo Scorpion Exo 520 Air? L’azienda dice che è stato sviluppato specificatamente per raggiungere “la perfetta combinazione di aerodinamica sportiva e di comfort massimo”, è omologato ECE EXO520 e dotato del visierino parasole interno Speedview con trattamento anti-fog su entrambi i lati. La calotta è realizzata in materiali policarbonati di ultima generazione che gli permettono di essere, contemporaneamente, leggero ma anche resistente. Passiamo agli interni, dove troviamo il tessuto antibatterico KwikWick, sfoderabile e lavabile. Le sue caratteristiche consentono di mantenere la testa e il viso asciutti e freschi, soprattutto nel periodo estivo. Troviamo anche i cuscinetti interni gonfiabili Airfit, pensati per garantire un alto livello di comfort e vestibilità. Scorpion Exo 520 Air è dotato anche di chiusura micrometrica e della visiera esterna (facilmente sostituibile) con lente Pinlock MaxVision 3D. Si tratta di una lente realizzata per una protezione anti-fog al 100%, anti-appannante e posizionata sulla visiera del casco per garantire la massima visibilità. È disponibile (oltre che nella variante Smart) in diverse colorazioni: Solid, Tina, Lemans, Cover, Shade, Laten..

Come funziona il nuovo interfono Exo-com

Nato dalla collaborazione tra Scorpion e uClear, l’interfono Exo-com è facile da installare ed è il plus per i nuovi caschi Exo 520 Air o Exo 930 (entrambi lo hanno già installato nella versione Smart). Ha 15 ore di autonomia e una portata che supera gli 800 metri tra un pilota e l’altro. Alla base di tutto, la tecnologia Bluetooth 5.0, in grado di collegare più dispositivi allo stesso tempo (dallo smartphone al gps), e la rete di comunicazione modulabile Dynamesh, grazie alla quale un gruppo di massimo quattro piloti può comunicare contemporaneamente e senza interruzioni.

Scorpion Sports: la gamma dei caschi Crossover 2020

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento