Macna: il rilancio con Splash Design

Arriva in Italia una nuova gamma di prodotti di abbigliamento, dotati della tecnologia di riscaldamento di Klan. La nostra intervista al direttore di Splash Design Andrea Gremi

Fiammetta La Guidara

14.11.2020 12:33

Il Gruppo Splash Design è di origine olandese, ed è un grosso distributore a livello mondiale, Al contempo è il titolare del marchio Macna, che recentemente ha siglato un co-branding con la tecnologia Klan ed è pronto per il rilancio.  

La collezione Macna

Macna: il rilancio con Splash Design - FOTO

Macna: il rilancio con Splash Design - FOTO

Arriva in Italia una nuova gamma di prodotti di abbigliamento, dotati della tecnologia di riscaldamento di Klan. La nostra intervista al direttore di Splash Design Andrea Gremi

Guarda la gallery

Assieme alla classica collezione gran turismo, si affianca una ricca collezione Urban, composta da capi adatti ad un utilizzo “nomale” una volta scesi dalla moto. Uno su tutti, le felpe in cotone con fodera in fibra aramidica o con tessuto di cotone nella trama del quale è direttamente inserita la fibra aramidica, diminuendo il peso e l’ingombro della felpa, senza intaccarne la sicurezza. Sono presenti anche bomber e giacche con cappuccio staccabile e giacche dal taglio militare.

Da non dimenticare tutta la collezione racing, con le tute in pelle, i guanti e gli accessori derivati dalla sperimentazione in pista con i piloti Macna presenti nelle classi Moto 2, Moto 3, SBK e campionati nazionali.

Tutti i capi Macna dispongono di accorgimenti tecnici volti a migliorare l’esperienza di utilizzo dei prodotti, su tutti il tessuto Night-Eye, che grazie alla lavorazione ed all’aggiunta di microsfere di vetro diventa riflettente. Quando si è illuminati da una fonte luminosa (come i fari di un’auto), il tessuto riflette la luce consentendo di essere visibili anche al buio.

Altri accorgimenti sono le cerniere zip Easy-cuff che su tutte le giacche agganciano i vari strati alla giacca principale, rendendo facile indossare i capi. Il sistema Air-Scoop permette di avere ventilazione anche su quelle giacche che normalmente non lo consentono; il sistema Summer Confort System consente di agganciare la zip frontale ad un pannello in rete 3D per permettere la ventilazione anche con la giacca chiusa.

Sempre in tema sicurezza, presentati i nuovi protettori certificati CE di livello 1 e livello 2 per gomiti, spalle, ginocchia, anche schiena e torace. Molte nuove giacche anche non racing sono predisposte per l’utilizzo della protezione per il torace.

Il sistema di riscaldamento

La Splash Design ha assorbito all’interno del suo gruppo l’azienda italiana Klan, leader nel riscaldamento dell’abbigliamento moto. Con questa operazione ha potuto inserire all’interno della collezione Macna i nuovi prodotti riscaldati con tecnologia Klan.

Sono presenti in famma infatti nuovi guanti riscaldati, sotto-giacche, sotto.pantaloni e calze che utilizzano questa tecnologia di riscaldamento. Possono essere alimentati sia da batterie portatili con alimentazione a 7,4 volt o 12 volt, sia con alimentazione diretta dalla batteria della moto. In questo modo ogni utente può costruirsi il proprio sistema riscaldante.

La tecnologia di riscaldamento si avvale di una ulteriore novità: la possibilità di comandare i capi riscaldati tramite la tecnologia Bluetooth. Con App disponibili per sistemi Android e Apple, è possibile comandare i prodotti riscaldati, potendoli gestire direttamente dal proprio smartphone; è possibile regolare singolarmente ogni capo, o “costruirsi” il proprio gruppo di capi da comandare tutti assieme. E’ anche possibile impostare un timer per fare in modo che dopo un determinato tempo i capi si spengano in automatico.

Il gruppo

Con la sua rete commerciale la Splash Design copre tutta l’Italia nella distribuzione dei proprio marchi. Accanto al marchio Macna, e Klan-e per i prodotti riscaldati, ci sono infatti i marchi DI-FI per abbigliamento moto nella fascia medio bassa e il marchio Dane per l’abbigliamento di fascia alta, che utilizza Gore-Tex e tecnologia Gore-Grip.

A questi marchi di proprietà si affiancano i marchi Kriega, leader nella produzione di zaini e borse da moto, SMK, azienda indiana di caschi, e Muc-Off azienda leader nella produzione di prodotti per la pulizia e la manutenzione della moto, utilizzati anche da piloti in Moto GP.

Yamaha, spunta un brevetto di uno scooter ibrido

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento