Nuovo Shark Evojet, modulare versatile e dall’ampio campo visivo

Nuovo Shark Evojet, modulare versatile e dall’ampio campo visivo

L’azienda francese presenta il casco dallo stile minimal che unisce i vantaggi di un casco jet, di un modulare e di un integrale

Redazione - @InMoto_it

05.09.2020 ( Aggiornata il 05.09.2020 09:10 )

Per il nuovo casco Evojet, l’azienda francese Shark Evo ha voluto realizzare il più ampio campo visivo della categoria, in modo da unire i vantaggi di un casco jet, di un modulare e di un integrale. Un prodotto per la mobilità urbana, ma non solo: versatile e innovativo. Progettato in Francia e realizzato in Europa, è già disponibile sul mercato dalla fine di luglio.

Shark Citycruiser, più protezione per i motociclisti

Campo visivo "panoramico"

Con le grafiche bicolori, Shark Evojet è un casco che vuole dettare tendenza. Stile minimal, con la meccanica nascosta dietro i supporti laterali. Riguardo alla versatilità di cui parlavamo prima, questa si traduce anche nella doppia omologazione jet e integrale. Ma il vero punto forte è l’ampiezza della sua visiera: in posizione chiusa, collegata alla mentoniera, offre un campo visivo equivalente a quello di un casco jet. Facile da utilizzare, basta una sola mano per passare dalla posizione jet a integrale. La visiera è in classe ottica 1 a spessore variabile, per eliminare gli effetti di distorsione visiva, ed è dotata di trattamento antigraffi e anti-appannamento.

Per garantire al pilota un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo è stato ottimizzato il sistema di aerazione, contemporaneamente la mentoniera distribuisce l’aria lungo tutta la visiera.

Sicurezza

Passando all’aspetto sicurezza, il sistema di blocco della mentoniera di Evojet si basa su dispositivo di aggancio sicuro: da Shark assicurano un livello di protezione premium. La struttura EPS multi-densità, inoltre, ha il compito di assorbire bene gli urti. Gli interno sono in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS®.

Il nuovo casco Shark Evojet è disponibile dalla XS alla XL, con garanzia di cinque anni, e in ben sette colorazioni differenti. Il prezzo parte da 279,99 euro.

Scorpion EXO R1 AIR, "Fabio Replica" dedicato a Quartararo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento