Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

L'azienda sud coreana presenta i suoi caschi dedicati al mondo delle sportive. Ecco caratteristiche e disponibilità

Redazione - @InMoto_it

26.06.2020 09:10

EXO R1 CARBON AIR

Nel 2020, il marchio sud-coreano ha alzato ulteriormente l'asticella delle prestazioni con la variante Exo R1 Carbon Air che presenta moltissime delle caratteristiche dell’Exo R1 Air dal quale però sicuramente si differenzia per il materiale in cui è realizzata la calotta. Questa, infatti, è in Ultra-TCT™ CARBON, mix di fibre estremamente performante e ancora più leggero - rispetto alla variante Ultra-TCT™ - grazie a una maggiore presenza percentuale della fibra di carbonio. In caso di impatto, l’ULTRA-TCT™ Carbon garantisce un notevole assorbimento dell'energia grazie alla sua grande capacità di deformarsi progressivamente. Testato a lungo in galleria del vento, EXO R1 Carbon Air ha una forma aerodinamica che garantisce grande stabilità anche alle altissime velocità che si raggiungono in pista.

Le caratteristiche dell’Ultra-TCT™ Carbon si riflettono naturalmente anche sul peso che scende di 80 grammi rispetto a quello già notevolmente contenuto del suo gemello Exo R1 Air portandosi pertanto a soli 1.200 gr in taglia M (+/- 50 gr)
Come già l’Exo R1 Air anche la versione Carbon Air è venduta all'interno di una scatola “premium” che ne vuole sottolineare sin dal primo sguardo la grande qualità. Anche la sacca è realizzata in un materiale più spesso così da offrire una migliore protezione dai piccoli urti.

Fabio Quartararo in sella alla R6 con il "suo" Scorpion Exo R1 Air

Fabio Quartararo in sella alla R6 con il "suo" Scorpion Exo R1 Air

Il pilota del team Yamaha Patronas a spasso con la sua YZF-R6 ed il nuovo Scorpion Exo R1 che replica le grafiche usate dal francese in MotoGP

Guarda il video

PREZZI E MISURE

EXO-R1 Carbon Air ha una calotta disponibile in tre diverse misure così da mantenere proporzioni sempre perfette. La 1° misura va dalla XS-M, la 2° copre la sola taglia L, la 3° va dalla XL-XXL (una in più del “gemello” Exo R1 Air).

EXO R1 Carbon Air è disponibile nelle varianti colore Black Carbon e Matt Black Carbon ed è in vendita al pubblico al prezzo di euro 469,90 (iva compresa).

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento