Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

L'azienda sud coreana presenta i suoi caschi dedicati al mondo delle sportive. Ecco caratteristiche e disponibilità

Redazione - @InMoto_it

26.06.2020 09:10

Scorpion Sports presenta i suoi caschi dedicati al mondo racing e delle supersportive. Stiamo parlando dell'Exo R1 Air (introdotto nel 2019 e rinnovato nei colori e nelle grafiche) e dell’Exo R1 Carbon Air (novità 2020), prodotti sui quali l'azienda Sud-Coreana ha investito moltissimo in ricerca e tecnologia. Andiamo a scoprire come sono fatti.

La calotta è in Ultra-TCT, estremamente leggera (1280 grammi in taglia M), in grado di assorbire energia in caso di impatto grazie alla capacità di deformarsi progressivamente. Testata a lungo in galleria del vento, ha una forma aerodinamica che garantisce grande stabilità anche alle altissime velocità che si raggiungono nelle competizioni come MotoGP o Superbike.

I cuscini dell’Exo R1 Air, sfoderabili e lavabili, in schiuma sagomata con taglio laser 3D, regalano una grande sensazione di comfort grazie anche alla combinazione con il tessuto di rivestimento KwikWick® III, fresco, traspirante, anallergico e ad azione antimicrobica.

Presente naturalmente anche il sistema Air Fit, che permette di gonfiare e sgonfiare i cuscini interni migliorando notevolmente la calzata e la stabilità mentre - grazie alla profilatura interna KwikFit™ - sarà possibile mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi.

La visiera è facilmente sostituibile senza altri strumenti grazie al meccanismo Ellip-Tec. Dotato di molle molto potenti, il sistema garantisce un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione per un'esperienza di guida fluida e priva di distrazioni. Vi è anche la possibilità di lasciare e stabilizzare la visiera in posizione lievemente aperta - utile soprattutto quando si marcia a basse velocità in città - in modo da far passare un piccolo refolo d'aria. Essendo Exo R1 Air un casco racing, la visiera ha anche i supporti per il tear-off e il sistema Pinlock 100% MaxVision per le operazioni anti-appannaggio.

Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

Scorpion "corre" con i nuovi caschi Exo R1 Air e Exo R1 Carbon Air

Scorpion Sports ha lanciato il suo nuovo casco dedicato agli amanti di moto sportive con e senza carenatura. Stiamo parlando dell' Exo R1 Air, disponibile anche in versione Carbon, è un prodotto che l'azienda francese definisce come il miglior casco racing mai prodotto.

Guarda la gallery

La presa d'aria superiore (con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco) è di grandi dimensioni ma con profilo basso così da abbinarsi perfettamente con le curve aerodinamiche del casco. La grande quantità d'aria catturata viene riversata all'interno e poi scaricata dall'estrattore posteriore in modo da generare un carico aerodinamico (spinta verso il basso) per una guida ancora più stabile alle alte velocità. A livello di sicurezza, la chiusura di Exo R1 Air adotta il sistema ad anello "Doppia-D" in titanio leggero.

PREZZI E MISURE

EXO-R1 AIR ha una calotta disponibile in tre diverse misure:
- 1° misura: taglie XS-M
- 2° misura: taglia L
- 3° misura: taglia XL-XL
In tal modo, il casco mantiene un aspetto sempre elegante e un volume perfettamente proporzionato.

Coperto da una garanzia di 5 anni, EXO R1 AIR è in vendita ai seguenti prezzi:
- Solid: Nero Opaco, Bianco Perla euro 369,90 IVA compresa
- Grafiche: HELLEY, INFINI, CORPUS, OGI euro 399,90 IVA compresa
- FABIO REPLICA euro 439,90 IVA compresa

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento