Shark Evo-Es, l’eleganza in viaggio

Shark Evo-Es, l’eleganza in viaggio

Minimalista e aerodinamico, è un casco modulare con doppia omologazione P/J. Offre un movimento automatico della visiera in configurazione aperta e chiusa

FLG

07.03.2020 10:12

Shark-Helmets ha progettato un casco per chi percorre abitualmente le lunghe distanze ma anche per chi cerca una protezione ottimale in posizione jet o integrale. I punti fermi sono stati soprattutto due: il comfort e la sicurezza. E’ nato così EVO-ES, che rappresenta una somma di tutto il know-how di Shark in anni di caschi modulabili: correva infatti il 2007, quando lanciò l’Evoline, il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione P/J.

Shark Evo-Es, doppia omologazione

Soprannominato “l’essenziale” per le sue linee minimaliste ed eleganti, Evo-ES è un modulare con doppia omologazione P/J.

A distinguerlo è il suo nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un integrale.

Shark Evo-Es, l’eleganza in viaggio - FOTO

Shark Evo-Es, l’eleganza in viaggio - FOTO

Minimalista e aerodinamico, è un modulare con doppia omologazione P/J. Movimento automatico della visiera in configurazione aperta e chiusa

Guarda la gallery

La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione, con spessori, rigidità e nervature calibrate tramite una sofisticata progettazione a elementi finiti. Rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione del rumore e del peso, mentre forme e progettazione incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto.

Gli interni sono in tessuto “Bird Eyes” di colore nero con sistema EasyFit, per chi porta gli occhiali. Lato interno smontabile e lavabile in lavatrice. Sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa.

E’ realizzato in ben 12 grafiche ed è garantito per 5 anni.

Taglie: dalla XS alla XL con due diverse calotte. Disponibile anche nella King Size.

Prezzo: a partire da € 315,99.

Casco moto: in USA uno su due non supera i test sicurezza

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento