Nolangroup e i caschi Ducati

Nolangroup e i caschi Ducati

In occasione del WDW, Nolan ha svelato il casco Ducati Speed Evo dedicato agli amanti della pista con la grafica di Aldo Drudi.

FLG

23.07.2018 09:25

Nolangroup ha partecipato per la prima volta al World Ducati Week e all’interno di questa cornice ha svelato il nuovo casco Ducati Speed Evo, dedicato agli amanti della pista.

X-Lite Ducati Speed Evo

X-Lite Ducati Speed Evo

Presentato al WDW, il casco X-803 Ultra Carbon, Ducati Speed Evo ha una calotta ad alto contenuto di carbonio e si caratterizza per volume contenuto e la grafica di Aldo Drudi

Guarda la gallery

Una partnership, quella tra Nolangroup e Ducati, che si rinnova durante ogni gara dei campionati MotoGp e Superbike: Danilo Petrucci, Casey Stoner, Chaz Davies, Marco Melandri, Michael Rinaldi e Michele Pirro corrono infatti per i diversi team Ducati indossando il casco X-803.

COME E’ FATTO - Nato sul modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon, Ducati Speed Evo ha una calotta ad alto contenuto di carbonio e si caratterizza per volume contenuto, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), il meccanismo visiera con dispositivo Double Action, sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Unitherm Racing Experience (con innovativa costruzione a rete e tessuto microforato a doppia densità). A renderlo ancora più accattivante e ‘graffiante’ è la grafica realizzata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

Il casco Ducati Speed Evo si potrà comprare a settembre.

Ducati Horizon - Un progetto all’insegna del Made in Italy che riguarda anche gli amanti del mototurismo. Da alcuni mesi è infatti disponibile anche l’apribile in fibre composite Ducati Horizon, costruito sulla base del casco X-lite X-1004. Caratterizzato dalla doppia omologazione P/J - che ne copre l’utilizzo sia come integrale che come jet- è dotato di sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un completo sistema di ventilazione. L’imbottitura interna amovibile e lavabile, il visierino parasole con protezione UV 400 e gli inserti reflex per una maggiore visibilità completano le dotazioni di questo prodotto dal design minimal-chic realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento