Segura Sentinel anche in versione Lady

Segura Sentinel anche in versione Lady
Dal marchio francese arriva una giacca dallo spirito militare che unisce lo stile urban e le caratteristiche di un capo touring, con un look 'used'

FLG

01.06.2018 09:50

Il brand parigino Segura è specializzato in abbigliamento per moto dallo stile che coniuga il mondo vintage con quello new-rétro. Dalla sua fondazione nel 1967, il marchio ha partecipato ai successi di  grandi campioni del Motorsport mondiale: una storia che oggi è il fulcro dello sviluppo dei prodotti. Segura, infatti, punta a realizzare capi tecnici altamente protettivi ma con una scelta di stile in linea con le tendenze del momento, senza rinunciare ad un tocco personale.

STILE MILITARE - Così con le giacche Sentinel risulta evidente l'ispirazione allo stile militare, impreziosito dall’aspetto “used”, ottenuto tramite una particolare lavorazione a mano che conferisce ai modelli carattere e classe.

Ideati per l’utilizzo sia urbano sia touring, Sentinel e Lady Sentinel sono unite da un unico stile. La giacca da uomo prende la sua ispirazione dal bomber per il taglio corto, i colori e la finitura in tessuto elasticizzato a coste in vita; mantiene tuttavia un fitting regolare e asciutto per non risultare ingombrante durante la guida.

La versione Lady Sentinel, invece, è una giacca tre quarti dal taglio sciancrato, con regolazione in vita tramite coulisse, per una maggior aderenza, e con spacchi laterali regolabili con zip per essere confortevole in sella alla moto.

IL TESSUTO - Le giacche estive Sentinel e Lady Sentinel sono realizzate in Serica, un tessuto pregiato derivato dal cotone, morbido al tatto, fresco e resistente. Entrambe le giacche sono dotate di fodera impermeabile e traspirante e di interno termico completo con inserti in alluminio, facilmente amovibile.

I DETTAGLI - Le giacche hanno numerose tasche: 4 interne, 5 esterne frontali e 1 sulla manica, che contribuiscono al look deciso in stile adventure, oltre a rendere i capi funzionali.

L’areazione è regolabile con cerniere (sulle maniche per la Sentinel, frontale per la Lady Sentinel), facilita la dispersione del sudore, garantendo ventilazione anche durante la stagione più calda.

Il bordo a costine assicura una maggior aderenza in vita, mentre il taglio sciancrato e la regolazione sui fianchi per la Lady Sentinel donano alla giacca uno stile femminile ben marcato.

Certificazione CE (secondo il nuovo Regolamento UE 2016/425) su tutti i materiali con i quali vengono realizzati, sono anche dotate di protezioni ad alto assorbimento d’urto su spalle e gomiti, mentre il paraschiena Segura (Livello 2) può essere inserito nelle apposite tasche dorsali.

COLORI E PREZZI - La giacca Sentinel è disponibile in due varianti, verde o nero, e nelle taglie che vanno dalla S alla 3XL; mentre la Lady Sentinel è disponibile in verde e dalla taglia T0 alla T5.

Prezzi: Sentinel € 279,90; Lady Sentinel € 269,90 (IVA inclusa)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento