LS2 Subverter MX470, il casco per l'off-road

LS2 Subverter MX470, il casco per l'off-road
La calotta si sdoppia per consentire la dispersione dell'energia generata da un impatto. E' progettato per essere indossato anche con i tutori e i collari da fuoristrada

FLG

28.11.2017 12:14

Da LS2 arriva un nuovo casco progettato per l’off road: si chiama Subverter MX470 ed è realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale flessibile. LS2 lo ha realizzato con l’obiettivo di creare un casco resistente e leggero (gr 1350 ± 50), ma – assicura il brand - in grado di assorbire l’energia generata da un eventuale impatto.

LE NOVITA’ - Una riguarda l’interno, dove la calotta si sdoppia per permettere la dispersione dell’energia generata da un impatto: l’interno è caratterizzato da un doppio strato di EPS unito ad un foglio di policarbonato, il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici. Questo sistema permette una grande resistenza agli urti, mentre la dispersione avviene grazie alla rotazione intorno alla testa della seconda calotta che, scivolando con multi-direzionalità e lavorando in combinazione con la principale, limita possibili danni alla testa in caso di forte impatto. Particolare attenzione è stata rivolta da LS2 al disegno di Subverter MX470, per dare protezione al collo del pilota, sia in caso di incidente che di forti vibrazioni. Questa nuova conformazione funziona sia con la presenza o meno di collari o tutori, molto utilizzati sia nell’enduro che nel motocross.

LA VENTILAZIONE - Subverter MX470 è stato disegnato per essere un casco confortevole e fresco. Le prese d’aria, che si trovano lungo tutta la calotta danno la ventilazione extra richiesta dai caschi racing. Il sistema di ventilazione Dynamic Flow permette all’aria fresca di entrare attraverso le prese d’aria e di fuoriuscire dall’estrattore posteriore, mantenendo freschezza e comfort anche con temperature elevate o in caso di utilizzo prolungato.

IL “PEAK” -Disegnato per la ottimale protezione dal sole nell’arco della giornata, scorre grazie alle viti centrali fissate alla calotta, per essere regolato in funzione delle esigenze del pilota. Le imbottiture interne, estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti tecnici traspiranti ed anallergici, per il comfort in ogni condizione di utilizzo.

SICUREZZA – Per la sicurezza del pilota il cinturino scorre nel doppio anello fino a quando il casco è ben ‘ancorato’ in testa e non corre alcun rischio di sfilarsi. In caso di impatto con trauma per il pilota, permette la rimozione rapida delle protezioni laterali grazie all’Emergency Release System. Altra caratteristica di sicurezza è rappresentata dall’esclusivo triangolo di metallo che rinforza al massimo l’attacco della mentoniera alla calotta. E’ omologato secondo la normativa ECE 22.05.

Taglie: dalla XS alla XXL.

Quattro grafiche e dodici colorazioni, la grafica monocolore Solid è disponibile nei colori White, Matt Black e H-V Yellow.

Le altre varianti grafiche sono Nimble Black Blue Orange, White Blue H-V Yellow e Black White Green, Bomber H-V Yellow Blue Red, Emperor Black White Red e Black Orange, Triplex Black H-V Yellow Pink, Voodoo Black White Red e Intruder Black White.

Prezzi: € 199,00 la grafica Solid,  € 229 per le altre varianti.

Qui maggiori informazioni.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento