Sixs: le novità per l’inverno

Sixs: le novità per l’inverno
Per ottenere capi più caldi e confortevoli, al carbonio si aggiunge la lana Merino per il lupetto a maniche lunghe

FLG

03.11.2017 11:23

Pensando alle tante ore da trascorrere in sella alla propria moto – ma anche allo scooter – Sixs ha realizzato la nuova linea Merinos Wool, che sarà presentata a EICMA.

“Abbiamo preso un materiale tradizionale naturale e abbiamo aggiunto il nostro know-how nella realizzazione del prodotto”, dicono in Sixs. “Per questa ragione la composizione dei capi presenta oltre alla lana Merino anche carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan.

“Volevamo che una volta indossati il comfort dei vari prodotti della nuova linea Merinos Wool fosse il medesimo di tutti gli altri che compongono il catalogo SIXS. Per questo motivo abbiamo scelto di inserire il polipropilene all’interno, a contatto diretto con la pelle, e tenere la lana Merino (notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati) all’esterno.

“La lana ha delle proprietà di termoregolazione che sono superiori a qualsiasi altra fibra naturale e funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo. Il polipropilene invece è un filato idrofobo, ovvero non assorbe liquidi, e permette una gestione del sudore ottimale. Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e battereostatico (combatte i cattivi odori)”.

Della nuova linea Merinos Wool fa parte il Lupetto a maniche lunghe.

COME E’ FATTO: Il peso del tessuto di 164gr/mq rende questo prodotto adatto per l’uso durante l’attività sportiva a basse temperature. Lo strato di polipropilene a contatto con la pelle permette di evitare l’accumulo di sudore. La lana Merino è stata opportunamente posizionata nello strato esterno, per fungere da barriera per il freddo, mentre il polipropilene a contatto con la pelle trasferisce all’esterno il sudore corporeo, lasciando il corpo asciutto. Il prodotto è senza cuciture sul torso e il filo di carbonio isola dall’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti.

Colore: Wool Grey

Taglie: S/M, L/XL, XXL/3XL

Prezzo: (IVA inclusa): 81,00 Euro

Sixs si trova a EICMA al Padiglione 22, Stand D49

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento