Alpinestars: Charlie, la giacca che migliora con il tempo

Alpinestars: Charlie, la giacca che migliora con il tempo

E' compatibile con il sistema airbag Tech-Air che utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la massima protezione sin dal primo impatto

FLG

28.09.2017 09:54

La giacca di pelle Charlie punta ad essere la sintesi della tradizione Alpinestars e della protezione grazie alla compatibilità con il sistema airbag motociclistico Tech-Air. Fa parte della collezione Oscar by Alpinestars, dedicata al lifestyle motociclistico e basata sui cinquant’anni di tradizione dell’azienda. Risvegliando un nome sinonimo di Alpinestars quando le venne conferito il prestigioso ‘Oscar’ del design e della moda italiana nel 1972 e 1973, la collezione ‘Oscar by Alpinestars’ è nata nella primavera del 2015 unendo il classico stile degli anni '70 con materiali, soluzioni tecniche, design moderne e allo stato dell’arte.

LA GIACCA HA UN INTERNO TERMICO staccabile per un maggior comfort e protezioni certificate CE. L’esterno è  in pelle primo fiore a finitura naturale per maggior resistenza all’abrasione e robustezza oltre ad un feeling morbido. La pelle  stata sottoposta a trattamento speciale, lavata ed incerata per migliorare robustezza e raffinatezza. E’ per questo che in Alpinestars promettono che il passare del tempo farà solo del bene al suo look.

IL SISTEMA ALPINESTARS TECH-AIR - Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente.

LA GIACCA CHARLIE è disegnata con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. Può essere indossata anche senza airbag. Privi di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello. Per la compatibilità con il sistema Tech-Air: display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina e chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità.

ALTRE CARATTERISTICHE - Protettori sottili staccabili, certificati CE Bio Light su spalle e gomiti per ottimizzare i livelli di protezione. L’interno in flanella staccabile è isolato termicamente (80g) offrendo una protezione meteo versatile con il freddo. Tasca posteriore che può ospitare il paraschiena Alpinestars Nucleon, certificato CE, come accessorio.
Manica pre-curvata per migliorare comfort e libertà di movimento in posizione di guida. Chiusura polsino a cerniera ed automatico, e regolazione per sicurezza e personalizzazione della vestita. Tasche mani con cerniera per una chiusura sicura. Tasca interna portafogli/documenti.
Dettagli Oscar by Alpinestars scolpiti su spalle, cerniere e finiture.
Taglie: dalla S alla 3XL.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento