Alpinestars: stivali e guanti MM93

Alpinestars: stivali e guanti MM93

Il brand festeggia il successo di Marc Marquez a Silverstone con "MM93 Maze" Supertech R Boot e Supertech Glove in edizione limitata

Redazione - @InMoto_it

25.08.2017 14:25

Alpinestars festeggia i successi di Marc Marquez con l’edizione limitata  “MM93 Maze” degli stivali Supertech R e dei guanti Supertech sviluppati secondo i più elevati standard tecnici e di innovazione. Si tratta dei guanti e degli stivali racing più avanzati della collazione Alpinestars e ogni componente è progettato minuziosamente per ottenere prestazioni elevate d protezione, precisione e flessibilità.

STIVALI SUPERTECH R - Sono gli stivali da pista più iconici del marchio, indossati da campioni del mondo del passato e del presente. Si caratterizzano per le innovazioni nelle prestazioni, tra le quali una suola ridisegnata in gomma composita, la piastra profilata ergonomicamente e un'area di flessione anteriore nuova,  tutto certificato CE. Hanno struttura superiore in microfibra, che offre maggior flessibilità e offrono elevati livelli di resistenza all'acqua, durata e miglioramento del peso. L’area flessiile anteriore è realizzata in TPU su mesh traspirante per migliorare la resistenza all’abrasione e agevolare i movimenti. La parte superiore segue il contorno della gamba; realizzata in pelle sintetica flessibile è rinforzata in gomma.

La protezione in TPU sulla caviglia è studiata per per assorbire gli stress da flessione e rotazione sulla caviglia, e ridurre I trauma da pressione e di perestensione all'articolazione della caviglia. Gli stivali sono disponibili nelle taglie dalla 39 alla 48.

GUANTI SUPERTECH - Forgiato nel mondo delle corse professionistiche, questi guanti incorporano metodi di costruzione innovativi e tecnologie di materiali progettati per offrire la massima sensibilità sui comandi della moto. Ogni componente è certificato CE e i guanti hanno una protezione di Livello 2. Fabbricati in pelle di canguro e in pelle di capretto pieno fiore, promettono flessibilità e resistenza. Fodera interna in fibra d'aramide sulla parte superiore della mano, inserti in tessuto Carbon X molo resistente al calore e all'abrasione, rinforzi ergonomici, composti da fibra d'aramide e di poliammide, sul palmo e le zone più esposte, pannelli in schiuma poliuretano sul dorso della mano e delle articolazioni, sistema Dynamic Friction Shield su articolazioni e polso con protezione a doppia densità per resistere agli urti leggeri e ripetuti. Saponette 3D in TPU iniettate a livello della dita, "ponte" brevettato situato fra l'anulare e il mignolo previene la rotazione ed evita la separazione della dita in caso di scivolata. Le dita sono preformate per ridurre la stanchezza e aumentare il comfort.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento