Vespa e Peuterey alla Milan Design Week

Vespa e Peuterey alla Milan Design Week
Dalla partnership fra due icone dello stile italiano nascono una field jacket, un casco e una proposta di occhiali goggle

Redazione - @InMoto_it

11.04.2017 09:02

In occasione della settimana milanese del Design, Peuterey e Vespa hanno celebrato l’eccellenza italiana nei campi della Moda e del Design, presentando un’esclusiva partnership fondata su bellezza, creatività e passione.

Peuterey e Vespa hanno unito le forze per sviluppare una collezione see now buy now, che sarà immediatamente disponibile presso selezionati punti vendita dei due brand, sui rispettivi negozi online, e in esclusiva presso il department store milanese La Rinascente.

La capsule unisex unisce l’estetica elegante e dinamica di Peuterey con lo stile che ha reso Vespa uno dei brand più conosciuti al mondo dell’Italian Style. Sono marchi che, condividendo la medesima attenzione per la bellezza, la stessa artigianalità italiana unita alla funzionalità, hanno dato vita a una capsule esclusiva che include una field jacket, un casco e una proposta di occhiali goggle. Il capospalla trans-seasonal, che rivela una fodera staccabile e un cappuccio ripiegabile all’interno del collo, è sviluppato in un leggero tessuto impermeabile accoppiato con una membrana, una combinazione che rende la giacca comoda e traspirante. Il casco, che sfoggia un finishing metallico dégradé, così come gli occhiali, abbina il colore nero aelementi grafici beige.

La capsule è stata protagonista di una speciale installazione, che Peuterey e Vespa hanno svelato nel cortile antistante lo showroom del marchio di outerwear in via Tortona. Gli ospiti hanno avuto così l’opportunità di immergersi in una colorata “Journey Box”, per vivere l’esperienza polisensoriale di un road trip, naturalmente in sella a Vespa.

Le vetrine del monomarca Peuterey e dello spazio Motoplex di Milano, rispettivamente invia della Spiga e in via Broletto a Milano, sono state dedicate al progetto di co-branding.  

La partnership è celebrata anche da una attività di guerrilla marketing: otto Vespa hanno sfrecciato per le vie di Milano accompagnando gli ambassador del progetto da una location all’altra del fitto calendario di eventi della Design Week.

Anche il mondo social ha esaltato la partnership: i blogger Nataly e Murad Osmann, creatori del seguitissimo #FollowMeTo Instagram project, hanno raggiunto la Toscana partendo da Milano, per avventurarsi in un road trip alla scoperta delle origini di Peuterey e Vespa visitando anche il famoso Museo Piaggio di Pontedera. I contenuti condivisi dai due blogger sono riproposti da Peuterey e Vespa sulle rispettive pagine Facebook, Instagram e Twitter.

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