Un "corto" per i 45 anni di Nolan

Un "corto" per i 45 anni di Nolan
Oltre 30 milioni di caschi venduti in più di 80 Paesi nel mondo, 54 titoli mondiali vinti e 1.000 piloti nelle competizioni più importanti del mondo.

Redazione - @InMoto_it

29.03.2017 10:17

Celebrazioni in grande stile per i 45 anni di Nolangroup. Il famoso brand, che fa del “Made in Italy” uno dei suoi motivi di orgoglio, celebra la propria storia con un minifilm, che prevede una speciale pianificazione internazionale sul network televisivo Eurosport, durante le gare di MotoGP e Superbike.

Il video, visibile a questo link , è stato ideato e prodotto da Opinion Leader e mostra i 45 anni di vita dell’azienda attraverso i modelli prodotti dal 1972 ad oggi e i volti di alcuni dei suoi grandi piloti. Un vero e proprio cortometraggio nel quale l’azienda viene umanizzata a tal punto da diventare una persona che, attraverso un processo di crescita ed evoluzione, arriva a realizzare il proprio sogno: correre in pista come un pilota MotoGP.  

“45 candeline rappresentano un traguardo importante, fatto di storia, di persone e di passione per la qualità”, ha detto Enzo Panacci, AD Nolangroup. “Una passione che ha permesso di produrre e vendere, in Italia e oltre 80 Paesi nel mondo oltre 30 milioni di caschi, di conquistare ben 54 titoli mondiali ed equipaggiare oltre 1000 piloti nelle competizioni più importanti del mondo. Numeri importanti che abbiamo voluto racchiudere in questo spot istituzionale capace di mostrare al mondo quello che è Nolangroup".

Con il claim “An Italian history since 1972” Opinion Leader ha realizzato anche una pagina istituzionale che mette in risalto il modello Nolan più iconico: il casco apribile, un capolavoro di ingegneria tanto da guadagnarsi il titolo di “Genio Italiano”. 

Sul versante prodotto continua su stampa e digital la campagna ADV “Proud to ride with Nolangroup” che vede protagonisti i grandi Nolan riders: Casey Stoner, Danilo Petrucci, Marco Melandri, Chaz Davies, Leon Camier, Enea Bastianini, Carlos Checa, Lorenzo Savadori e Max Bianconcini. Ogni pilota mostra uno dei modelli di punta per il 2017 trasferendo al consumatore quelli che sono da sempre i valori del brand: qualità, sicurezza, e passione per le gare.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento