Shark Replica Zarco

Shark Replica Zarco
Solo 1.500 caschi numerati in tutto il mondo per lo Shark Race-R Pro Carbon nella versione Replica del due volte campione del mondo di Moto2

Redazione - @InMoto_it

17.02.2017 10:39

Shark ha presentato un’edizione limitata e numerata del Race-R Pro Carbon: la replica World Champion “Johann Zarco”. Infatti in occasione della celebrazione del secondo alloro in Moto2 Shark ha deciso di realizzare 1.500 esemplari del Race-R Pro Replica Zarco, disponibile nei negozi a primavera.

La scorsa stagione Johann Zarco è diventato per la seconda volta campione del mondo in Moto2 e adesso c’è molta attesa per il suo debutto nel mondiale MotoGP in sella a una Yamaha della squadra transalpina Tech3.

Il Race-R Pro Carbon è il casco integrale scelto da Zarco. Un casco che ha beneficiato di tutta l’esperienza di Shark nel mondo racing: dallo studio (R&D) sino alla sua realizzazione. Sviluppato, in origine, per i piloti professionisti, soddisfa esigenze molto precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. E' diventato poi uno dei prodotti più importanti della gamma Shark.

L’unione di fibra di carbonio e aramide rende il Race-R Pro Carbon leggero: pesa solo 1.200 grammi ma offre assorbimento degli urti. Il Race-R Pro Carbon è dotato di una visiera di classe ottica 1, senza distorsioni grazie allo spessore variabile dai 3mm sui lati ai 4,25 mm nella parte centrale. La visiera possiede inoltre un nuovo sistema di apertura e sgancio rapido della visiera.

Sottoposto a test nella galleria del vento per un’aerodinamica ottimale, il casco dispone di uno spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi ottimizzato. Un sottogola anti-turbolenza e il paranaso completano le dotazioni del Race-R Pro Carbon.

Gli interni sono estraibili e lavabili e sono stati studiati per un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” per chi indossa gli occhiali.

Il Race-R Pro vanta un palmarès impressionante nel mondiale di velocità, con più di 150 podi al suo attivo dal 2011.

Taglie: dalla XS alla XL

Prezzo: € 679,99. Ogni casco è numerato e consegnato con gli adesivi degli sponsor.

www.shark-helmets.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento