Dainese protegge anche il Team New Zeland

Dainese protegge anche il Team New Zeland<br />

L’azienda di Molvena continua a sviluppare la tecnologia moto per creare sistemi di protezione adatti anche ad altri sport, e debutterà nella Coppa America 2016

Redazione - @InMoto_it

19.11.2016 09:25

Dando seguito al recente annuncio della partnership con Emirates Team New Zealand avvenuto a Milano in occasione di EICMA 2016, Dainese equipaggerà il Team neo-zelandese per l’ultima tappa della Coppa America 2016 con Sea-Guard, una giacca protettiva salvagente utilizzata durante le regate. 

Frutto della collaborazione tra i tecnici di Dainese e i membri dell’equipaggio di Emirates Team New Zeland, Sea-Guard e? il primo dispositivo di protezione appositamente studiato per il mondo delle competizioni veliche. Indossata ufficialmente per la prima volta durante l’ultima tappa della Louis Vuitton America’s Cup a Fukuoka, grazie a un bilanciamento tra materiale Crash Absorb e PE low density, la giacca Sea-Guard garantisce le funzioni di protezione da impatto e di supporto al galleggiamento in un’unica soluzione integrata. La giacca offre inoltre la possibilita? di integrare una “oxygen tank”, una bombola di ossigeno che gli atleti utilizzano in situazioni di emergenza in caso di ribaltamento della barca, e presenta un “emergency opening system”, una zip studiata per la rimozione rapida del capo. 

La nuova giacca Sea-Guard e? equipaggiata con la piattaforma di raccolta dati del D-air, il sistema airbag di Dainese, grazie alla quale sara? possibile analizzare le dinamiche tipiche delle competizioni veliche e studiare una futura applicazione del sistema di protezione D-air anche in questo settore. Creato inizialmente per i campioni del mondo di motociclismo, il sistema D-air e? stato successivamente sviluppato – in collaborazione con la FIS – per gli sciatori professionisti ed e? ora ufficialmente utilizzato nella Coppa del Mondo di Sci. 

I nuovi catamarani AC50 con cui si disputera? la prossima Coppa America sono quanto di piu? avanzato esista nello sport della vela in termini di tecnologia e prestazioni. Queste barche saranno in grado di raggiungere velocita? mai viste prima, dunque la sicurezza a bordo e? diventata un aspetto fondamentale della preparazione del Team.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento