Schuberth, due nuovi caschi in arrivo a Intermot

Schuberth, due nuovi caschi in arrivo a Intermot

L'azienda tedesca presenta al Salone di Colonia due nuovi caschi sviluppati con la collaborazione tecnologica di SENA

Redazione - @InMoto_it

29.09.2016 11:48

Per rendere ancora più facile comunicare, telefonare, navigare e ascoltare musica in moto, Schuberth ha realizzato due nuovi caschi sviluppati in collaborazione con SENA, che presenterà al Salone di Colonia.

Come in moti settori nei quali si tratta della sicurezza e del comfort dei caschi da motocicletta, Schuberth è già da tempo il battistrada per l’integrazione di sistemi di comunicazione senza fili. Il “pioniere” tedesco fa parte dei primi produttori di caschi che offrono come accessorio un sistema di comunicazione integrato nel casco e che forniscono i loro caschi con antenna integrata già di serie. Lo Schubert M1 è inoltre il primo e finora l’unico casco sul mercato ad essere equipaggiato di serie addirittura di microfoni e di altoparlanti e nel quale può essere agganciato con una sola mossa il sistema di comunicazione opzionale in base al principio “Plug & Play“. Per mantenere il vantaggio conquistato e per ampliarlo il più possibile, Schuberth è entrato in collaborazione con SENA Technologies che nel settore è considerata particolarmente innovativa.

“SENA ha sviluppato assieme a noi un sistema di comunicazione che porrà nuovi standard. Presenteremo al pubblico il sistema assieme a due nuovi caschi Schuberth all’inizio di ottobre alla fiera Intermot di Colonia“, dichiara Jan-Christian Becker, l’amministratore delegato del gruppo Schuberth.

“Schubert e SENA sono sotto molti aspetti simili tra loro. Entrambe sono innovative, fanno parte dei leader tecnologici e danno la massima importanza alla soddisfazione dei clienti. Assieme daremo nuovi impulsi alla comunicazione nel settore dei caschi”, ha detto Tae Kim, amministratore delegato di SENA.

(Nella foto: Schuberth M1)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento