Acerbis, la nuova collezione “Urban Offroad”

Acerbis, la nuova collezione “Urban Offroad”

Ispirata al mondo del fuoristrada, la nuova collezione punta all'uso cittadino, con tinte sobrie e decise

Redazione - @InMoto_it

29.09.2016 09:29

La collezione Ottano, realizzata dall’azienda di Franco Acerbis, si ispira al mondo del fuoristrada - da dove Acerbis proviene - ma ha un aspetto, una vestibilità e un utilizzo rivolto all'impiego stradale, sia cittadino che outdoor.

Ottano è una collezione di prodotti progettati per essere indossati facilmente ogni giorno, e quindi sportivi, con caratteristiche tecniche ed ergonomiche che li rendono utilizzabili anche per le uscite fuori porta, a ruote tassellate o meno.

Acerbis ha voluto ottenere qualcosa che portasse con sé le radici nel marchio, che fosse attuale e unico. Ottano vuole essere internazionale ed è proprio per questo che è stato scelto un nome comprensibile worldwide. “Ottano” rimanda, inoltre, al mondo dell’Automotive, alla benzina, allo sport e al racing.

Ottano è ottenuto con tessuti che derivano dal Cross e dall'Enduro, dai quali mutua anche la funzionalità, così come dall'Outdoor più classico e contemporaneo (cotone/cordura, cotone/stretch). Inoltre, per identificare i capi Ottano Acerbis ha attinto dal mondo militare negli accessori e nelle forme.

E’ una linea colorata, ma non in modo eccessivo come vuole il mondo delle competizioni. Ha tinte decise, ma sobrie per poter indossare facilmente i capi tutti i giorni.

Tutti i capi sono predisposti per l'utilizzo di protezioni omologate di livello alto (Sas-Tec made in Germany).

La linea Ottano si compone di giacca, pantalone, gilet, casco, tuta e guanti. Per un utilizzo più sportivo sono stati sviluppati pantalone, giacca e marsupio “Scuderia Pesante”.

(Nella foto: Ottano gilet)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento