Il tricolore di Salice

Il tricolore di Salice

La nuova maschera MX2 ITA di Salice è pensata per l'off-road. Studiata per la protezione degli occhi, non trascura il look

Redazione - @InMoto_it

07.06.2016 11:47

La nuova maschera MX2 ITA di Salice Occhiali è pensata per il motociclismo off-road. Si tratta di un modello studiato in ogni dettaglio per la protezione degli occhi dei piloti durante le gare, ma senza tralasciare l’aspetto estetico.

Compatta e avvolgente, la maschera si caratterizza per le linee essenziali che la rendono il modello di punta nella collezione racing per il motocross e l’enduro. La struttura è in poliuretano (PU) che promette massima resistenza a urti e cadute.

La maschera MX2 ITA è disponibile con due tipologie di lenti. La prima configurazione prevede le lenti specchiate RW Rainbow, in policarbonato, antigraffio e con trattamento antifog per evitare appannamenti. La lente ha protezione UV 400 nm per la copertura dai raggi ultravioletti; inoltre le lenti prevedono una colorazione “multistrato” sull’esterno che riduce i riflessi delle superfici abbaglianti e aumenta nello stesso tempo il potere filtrante della lente. La seconda soluzione prevede lente singola trasparente in policarbonato con trattamento antifog e protezione UV 400 nm.

Le lenti in policarbonato proteggono gli occhi anche dal pietrisco che può sollevarsi dai terreni sterrati al passeggio delle moto.

L’elastico della maschera MX2, con il tricolore che da oltre 90 anni è simbolo dell’azienda, ha al proprio interno una applicazione in silicone che permette di assicurarla saldamente al casco. Per chi necessita di occhiali da vista, consente l’applicazione del sistema ottico aggiuntivo Geko di Salice Occhiali, da applicare all’interno della maschera e formato da una struttura in Grilamid indeformabile su cui applicare le lenti. Sono inoltre disponibili lenti a strappo, vendute in kit da pezzi 10, per consentire ottima visibilità in presenza di fango e polvere.

Infine MX2 ITA si fa apprezzare per un design enfatizzato dall’abbinamento di sei varianti colore con chele di diversa colorazione: giallo e blu, arancio e nero, verde e nero, nero e arancio, bianco e arancio e bianco e blu. Denominatore comune delle sei configurazioni è l’elastico con il tricolore, simbolo di Salice Occhiali.

Prezzo: € 74,00 per la versione con lente specchiata RW, e di € 69,00 per la versione con lente trasparente.

Per informazioni: www.saliceocchiali.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento