Scott per l’offroad

Scott per l’offroad

Forte di 45 anni di esperienza, Scott ha realizzato la nuova maschera Tyrant, in 12 varianti di colore

Redazione - @InMoto_it

13.04.2016 12:26

 Scott da 45 anni realizza maschere e occhiali che puntano a rendere la guida confortevole, ottimizzando soprattutto la traspirazione e ventilazione.

La nuova maschera per l’offroad Tyrant è realizzata per assicurare la vestibilità, traspirazione e ventilazione grazie a dettagli come il Fit system, il RAM Air plug e il nasello regolabile, per i piloti più esigenti.

TECNOLOGIA DELLE MASCHERE

- Fit System

- RAM Air integrato

- Tyrant RAM Air plug

- Noseguard regolabile

- Imbottitura NoSweat 3.2 f

- Strap in silicone No-slip

TECNOLOGIA DELLE LENTI

- Lenti Scott Truview single Works

- Trattamento NoFog Anti-Fog

Varianti: 12 varianti di colore

Prezzo: da € 85,00 a € 67,00, compreso sacchetto in microfibra

 

COME NASCONO LE MASCHERE SCOTT? - “Ci sforziamo di progettare fidandoci del nostro istinto e delle nostre tecniche per creare prodotti innovativi che migliorino l’esperienza sportiva. L’importanza che diamo alla tecnologia va oltre il semplice uso dei materiali più moderni. Si tratta di comprendere cosa è possibile e di adottarlo per il futuro”, si dice in Casa Scott.

Strap, lenti e telaio sono i tre elementi chiave di una maschera e sono realizzati seguendo procedure che ne garantiscono qualità ed efficienza.

PRODUZIONE - Per la produzione di montature Scott si basa su due fabbriche di maschere: una in Austria e una negli Stati Uniti. Sono siti-chiave ed entrambi gestiscono la produzione dei telai e l'assemblaggio finale.

LA GRAFICA - Quando Scott progetta un modello con una grafica, invece, la complessità della forma della montatura non permette alla grafica di essere stampata direttamente sulla montatura. Come soluzione Scott utilizza una tecnica di stampa idrografica. Questo processo inizia con la grafica che viene stampata su un materiale specifico che viene poi posto in un contenitore d'acqua. La montatura è immersa nel contenitore, dove la pressione dell'acqua traspone la grafica sulla montatura.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento