Classified Moto, mezzi di carattere: la super-gallery

Classified Moto, mezzi di carattere: la super-gallery

I ragazzi di Classified Moto hanno iniziato nel 2013, in una zona non meglio identificata nei pressi del centro di Richmond, Virginia. Poi si sono spostati in un ex granaio senza riscaldamento o aria condizionata. A loro dire, erano le condizioni ideali per lavorare. Non esiste un negozio, un’apertura al pubblico, uno showroom, ma chi passa da Richmond può provare a chiedere di Classified. Con un approccio così, lo stile delle loro special non poteva che essere unico. Assemblaggi alla “Frankenstein”, ottenuti riciclando scarti di vecchie moto riportati alla luce. Quello che si riconosce all’impronta è lo spirito Classified, che secondo i customizzatori è l’unico termine buono per definire lo stile particolarissimo delle loro due ruote

  • Link copiato

Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
1 di 20
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
2 di 20
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
3 di 20
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
4 di 20
Era una Honda CB 750 F del 1980, oggi si chiama Superstrada e rappresenta la completa libertà creativa degli uomini di Classified Moto. Il permesso a sfogare tutta l’inventiva possibile è stato dato da chi ha commissionato la customizzazione, lasciando sbizzarrire la fantasia. Braccio oscillante Ducati Multistrada, frontale, ruota e freni anteriori Yamaha R6 R, ruota posteriore Ducati Hypermotard sono solo alcuni dei dettagli che hanno permesso a questa special di essere premiata come moto dell’anno 2013 su bikeexif.com. Da questo riconoscimento, il progetto della "Superstrada" è diventato il punto di partenza per altre build di Classified realizzate successivamente.
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
5 di 20
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
6 di 20
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
7 di 20
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
8 di 20
Il punto di partenza è una Triumph Speed Triple 1050 del 2007, di cui sono stati mantenuti il frontale, insieme alla ruota e ai freni anteriori. Il braccio oscillante è un custom Classified, mentre nella parte posteriore la ruota è ITP Hurricane 14x7 con pneumatico radiale STI Black Diamond DOT. Il motore è ripreso da una Honda XR 650 L, mentre il centauro si poggia su un sedile customizzato e imbottito da Roy Baird, RVA.
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
9 di 20
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
10 di 20
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
11 di 20
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
12 di 20
Quella che in origine era una Honda XR 650 L del 1996 è stato trasformata dai ragazzi di Classified ed è diventata una BW 650. Esteticamente, stando alle dichiarazioni dei customizzatori, l’obiettivo era far infuriare i costruttori di poltrone. Effettivamente il sedile ricorda un po’ un divano vintage, ma guardato nell’insieme questo modello presenta degli abbinamenti senz’altro particolari. Progettato per viaggiare anche off-road, è completamente omologato secondo gli standard di sicurezza per il viaggio su strada, a meno che qualche autorità non accusi Classified per motivi di gusto.
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
13 di 20
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
14 di 20
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
15 di 20
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
16 di 20
La Junior ha iniziato la sua vita come una Honda CT 70 del 1992. Tecnicamente si tratta di una customizzazione piuttosto semplice, ma come stile recupera tutta la particolarità dovuta ad una special Classified. L’idea dei ragazzi di Richmond, data l’alta richiesta per questo modello, è di progettarne una versione omologata per viaggiare su strada che sia in edizione limitata. Tra i dettagli personalizzati, l’anteriore in oro anodizzato con forcelle invertite e freno a disco, insieme al sedile Outerwear di Van Herten.
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
17 di 20
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
18 di 20
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
19 di 20
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.
20 di 20
Si chiama Daryl’s Bike, e il nome non è casuale. Questa special è nata nel 2014 dalle “ceneri” di una Honda CB 750 Nighthawk del 1992, ed è stata addirittura commissionata da Scott M. Gimple, sceneggiatore di “The Walking Dead”, che ne ha volute due identiche per utilizzarle nella serie tv. Il tutto è nato dopo la realizzazione di un’altra special preparata per Norman Reedus, attore del cast. Tutto l’anteriore è ripreso dalla Yamaha R6, sedile in pelle realizzato da Roy Baird, scarico con deflettori personalizzati. Ma il dettaglio più importante è il supporto per la balestra, di cui Darryl Dixon non poteva assolutamente fare a meno.

Scelte per te

InMoto in abbonamento