WSM L'Avventura, omaggio alla Dakar. Il motore è Ducati

WSM L'Avventura, omaggio alla Dakar. Il motore è Ducati

Non sempre la parola “special” fa rima con manubri spezzati, naked vintage o luccicanti esercizi di stile (che spesso sembrano usciti dall’ultimo capitolo di Guerre Stellari). WSM, sigla dietro cui si nasconde il preparatore Walt Siegl Motorcycles con base ad Harrisville, New Hampshire, ha realizzato un’affascinante creatura del deserto, omaggio alle regine che correvano la Dakar negli anni ‘80 e ‘90. Moto “tuttemuscoli”, capaci di affrontare i percorsi più duri, spinte da grossi bicilindrici come quello della Cagiva Elefant (prima 750 e poi 900), di cui il 2 cilindri Ducati 1100, usato per questa “L’Avventura” (scritto proprio così), rappresenta l’evoluzione.

Le ruote sono da 21’’ all’anteriore, scelta classica, e 17’’ al posteriore (come le moderne BMW GS o Ducati Multistrada)… scelta inconsueta.
La dotazione si completa con una carenatura in fibra di kevlar, telaio e forcellone fatti a mano, freni Brembo, forcella Showa, scarico SC Project, serbatoio da 25 litri (come una vera sahariana), protezioni per motore e carene e tanti particolari “vintage” per sognare montagne di sabbia e piste del deserto

  • Link copiato

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

Scelte per te

InMoto in abbonamento