Top 10, le moto più vendute fino a settembre 2021 FOTO

Top 10, le moto più vendute fino a settembre 2021 FOTO
Il mercato delle due ruote regala poche sorprese anche a fine estate: la numero uno delle vendite è sempre la stessa, irraggiungibile dalle rivali. In fondo recupera Honda, Yamaha perde la Tracer 7. Ecco la classifica dei modelli con più immatricolazioni da gennaio ad oggi
  • Link copiato

Torna tra le prime dieci Honda NC 750 X, la media giapponese ha fatto registrare 1.859 immatricolazioni grazie alla sua grande versatilità, che la rende appetibile (in versione depotenziata) anche ai giovani motociclisti. Listino da 8.490 euro, versione DCT da 9.490 euro
1 di 10
Torna tra le prime dieci Honda NC 750 X, la media giapponese ha fatto registrare 1.859 immatricolazioni grazie alla sua grande versatilità, che la rende appetibile (in versione depotenziata) anche ai giovani motociclisti. Listino da 8.490 euro, versione DCT da 9.490 euro
Yamaha Ténéré 700 scende al nono posto in classifica: un settembre poco proficuo, ma un totale di 1.970 unità vendute in tutto l'anno per la enduro dal cuore Dakar. Il motore CP2 da 73,4 Cv promette emozioni soprattutto sul fuoristrada. Rally Edition da 11.499 euro, standard da 9.999 euro.
2 di 10
Yamaha Ténéré 700 scende al nono posto in classifica: un settembre poco proficuo, ma un totale di 1.970 unità vendute in tutto l'anno per la enduro dal cuore Dakar. Il motore CP2 da 73,4 Cv promette emozioni soprattutto sul fuoristrada. Rally Edition da 11.499 euro, standard da 9.999 euro.
Sono 2.038 le unità vendute da Keeway RKF 125, la sorpresa di quest'anno, che unisce un prezzo impareggiabile a una qualità rispettabile: la naked è facile da guidare ed esteticamente intrigante, perfetta per i giovani centauri. Per acquistarla ci vogliono 2.490 euro
3 di 10
Sono 2.038 le unità vendute da Keeway RKF 125, la sorpresa di quest'anno, che unisce un prezzo impareggiabile a una qualità rispettabile: la naked è facile da guidare ed esteticamente intrigante, perfetta per i giovani centauri. Per acquistarla ci vogliono 2.490 euro
L'italiana Moto Guzzi V7 si piazza al settimo posto in classifica: le due versioni Stone e Special da 850 cc hanno venduto 2.074 unità nel 2021. Listino da 8.840 euro per la Stone, mentre la Special sale a 9.140 euro: le due naked sono gli arieti della Casa nell'anno del centenario
4 di 10
L'italiana Moto Guzzi V7 si piazza al settimo posto in classifica: le due versioni Stone e Special da 850 cc hanno venduto 2.074 unità nel 2021. Listino da 8.840 euro per la Stone, mentre la Special sale a 9.140 euro: le due naked sono gli arieti della Casa nell'anno del centenario
Ancora Italia nella Top 10, con Ducati Multistrada V4 e V4S: 2.192 vendite da gennaio a settembre per l'endurona di Borgo Panigale. Motore V4 Granturismo da 170 Cv e 125 Nm di coppia, tecnologia con radar per il cruise control adattivo e rilevatore di veicoli nei punti ciechi, listino "importante": 18.990 euro per la versione base, invece la V4S parte da 21.990 euro
5 di 10
Ancora Italia nella Top 10, con Ducati Multistrada V4 e V4S: 2.192 vendite da gennaio a settembre per l'endurona di Borgo Panigale. Motore V4 Granturismo da 170 Cv e 125 Nm di coppia, tecnologia con radar per il cruise control adattivo e rilevatore di veicoli nei punti ciechi, listino "importante": 18.990 euro per la versione base, invece la V4S parte da 21.990 euro
Se le contassimo insieme, le due BMW R 1250 sarebbero prime in classifica, ma anche da sole fanno grandi numeri: nel 2021 la R 1250 GS Adventure ha venduto 2.272 unità, seppur con un prezzo di 20.350 euro, leggermente superiore rispetto alla versione standard che infatti la precede nelle vendite
6 di 10
Se le contassimo insieme, le due BMW R 1250 sarebbero prime in classifica, ma anche da sole fanno grandi numeri: nel 2021 la R 1250 GS Adventure ha venduto 2.272 unità, seppur con un prezzo di 20.350 euro, leggermente superiore rispetto alla versione standard che infatti la precede nelle vendite
Il modello di punta di Honda è la CFR1100L Africa Twin, un grande classico del podio di vendite: mentre attendiamo il model year 2022, i numeri parlano di 2.564 immatricolazioni nel 2021. La enduro può contare su assistenza alla guida con numerose informazioni sulla strada e le condizioni del veicolo, opzioni per il cambio tradizionale o doppia frizione DCT. Il listino è di 14.990 euro per la versione base, 18.990 euro per Adventure Sports
7 di 10
Il modello di punta di Honda è la CFR1100L Africa Twin, un grande classico del podio di vendite: mentre attendiamo il model year 2022, i numeri parlano di 2.564 immatricolazioni nel 2021. La enduro può contare su assistenza alla guida con numerose informazioni sulla strada e le condizioni del veicolo, opzioni per il cambio tradizionale o doppia frizione DCT. Il listino è di 14.990 euro per la versione base, 18.990 euro per Adventure Sports
Medaglia di bronzo per Yamaha Tracer 9, che conferma la posizione dello scorso mese: 2.712 unità vendute per la moto da turismo giapponese, forte di un telaio leggero e di 119 Cv erogati dal motore 3 cilindri da 889 cc. Interessante l'elettronica di questa versione, con doppio quadro TFT da 3,5”, fari full LED, traction control e piattaforma inerziale a sei assi. Versioni standard, da 11.199 euro, e GT, da 13.599 euro
8 di 10
Medaglia di bronzo per Yamaha Tracer 9, che conferma la posizione dello scorso mese: 2.712 unità vendute per la moto da turismo giapponese, forte di un telaio leggero e di 119 Cv erogati dal motore 3 cilindri da 889 cc. Interessante l'elettronica di questa versione, con doppio quadro TFT da 3,5”, fari full LED, traction control e piattaforma inerziale a sei assi. Versioni standard, da 11.199 euro, e GT, da 13.599 euro
Meno avventurosa della sorella, BMW R 1250 GS molto bene anche nel mese di settembre: i numeri totali del 2021 parlano di 3.586 vendite, nonostante i 18.400 euro di listino. Restiamo in attesa della nuova versione della maxi-enduro, che potrebbe avvicinare l'eterna rivale sul mercato
9 di 10
Meno avventurosa della sorella, BMW R 1250 GS molto bene anche nel mese di settembre: i numeri totali del 2021 parlano di 3.586 vendite, nonostante i 18.400 euro di listino. Restiamo in attesa della nuova versione della maxi-enduro, che potrebbe avvicinare l'eterna rivale sul mercato
Semplicemente irraggiungibile: Benelli TRK 502 e 502 X continua a tenere lontana tutta la concorrenza, con cifre che quasi raddoppiano quelle della seconda in classifica. Sono 5.818 le unità vendute nel 2021, il trionfo sul mercato a fine anno è praticamente una formalità. Look accattivante e facilità di guida, bicilindrico parallelo da 500 cc per 47,6 Cv di potenza, può essere guidata anche dai possessori di patente A2. Omologata Euro 5, versione 502 X più incline al fuoristrada. Benelli ha tutto per dominare e lo fa, con un prezzo super-concorrenziale di 5.990 euro per tutte e due le TRK
10 di 10
Semplicemente irraggiungibile: Benelli TRK 502 e 502 X continua a tenere lontana tutta la concorrenza, con cifre che quasi raddoppiano quelle della seconda in classifica. Sono 5.818 le unità vendute nel 2021, il trionfo sul mercato a fine anno è praticamente una formalità. Look accattivante e facilità di guida, bicilindrico parallelo da 500 cc per 47,6 Cv di potenza, può essere guidata anche dai possessori di patente A2. Omologata Euro 5, versione 502 X più incline al fuoristrada. Benelli ha tutto per dominare e lo fa, con un prezzo super-concorrenziale di 5.990 euro per tutte e due le TRK

Scelte per te

InMoto in abbonamento