Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Test ride, Moto Morini: dove e quando provare la nuova X-Cape 700

Con l'arrivo della primavera, si avvicina il periodo dei demo tour e il calendario degli appuntamenti con i Moto Morini Riding Days si infittisce. Grande protagonista della Casa sarà la nuova X-Cape 700 2025, che sarà a disposizione del pubblico per la prima volta.

Moto Morini Riding Days: Dove e quando 

La possibilità di provare la gamma arriva ad aprile con due eventi: la Riding Season, all’Idroscalo di Milano il 12 aprile e la HAT Adventour Fest di Bobbio il 12 e 13 aprile. Si prosegue poi con la presenza del brand alla seconda edizione di EICMA Riding Fest nel paddock del Circuito di Misano Adriatico, dal 25 al 27 aprile.

A maggio sarà la volta della Biker Fest a Lignano Sabbiadoro, dal 16 al 18 maggio mentre giugno si caratterizzerà per lo scenario mozzafiato di Sestriere dove andrà in scena la HAT Adventour Fest, il weekend del 28 e 29 giugno. Dopo la pausa nei mesi più caldi, l’ultimo appuntamento della stagione in calendario è il weekend del 27 - 28 settembre, che prevede la partecipazione a Eternal City nella Capitale.

I modelli da provare

Moto Morini mette a disposizione degli appassionati la nuova X-Cape 700, che nel 2025 diventa un po’ più matura grazie a diversi aggiornamenti, la Seiemmezzo, in entrambe le versioni: STR e SCR, che partono dalla stessa base meccanica della crossover X-Cape, ma sono ancora più accessibili. Non tanto per il prezzo (la differenza è nell’ordine delle centinaia di euro), ma per l’approccio: sella più bassa, peso inferiore e maggiore attitudine alla guida in città nell’uso quotidiano. Le sigle nel nome dicono tutto, STR sta per “strada”, SCR per “scrambler”.
Infine, tra i modelli in prova ci sarà anche la Calibro (anche nella versione Bagger), per chi cerca una una cruiser leggera, facile facile e dal prezzo decisamente accessibile.

Moto Morini: Come partecipare ai test ride

Per partecipare è necessario semplicemente presentarsi all’evento in programma e registrarsi direttamente presso l’area Moto Morini. I requisiti indispensabili per poter provare le moto sono:

  • possedere una patente A in corso di validità,
  • essere muniti di abbigliamento tecnico e casco.