Kawasaki Ninja H2, si buca il motore a 300 all’ora

Kawasaki Ninja H2, si buca il motore a 300 all’ora

Colpa di una biella! Per fortuna il pilota mantiene il sangue freddo, vi mostriamo le sequenze di quegl'istanti da brivido

DD

Quello della Kawasaki Ninja H2 è un motore ad alte prestazioni, sofisticatissimo e, per questo, anche delicato. Tanto che gli interventi di manutenzione devono essere accurati e piuttosto frequenti (addirittura frequentissimi, nel caso della “gemella” palestrata H2R). Non sappiamo se il proprietario dell’esemplare protagonista di questo video sia stato o meno scrupoloso nel prendersi cura della sua piccola belva, tanto più che si tratta di un mezzo destinato alle gare di dragster con già diversi "lanci" alle spalle, e quindi molto stressato, ma... quello che gli è capitato è da brividi freddi dietro la schiena.

POTREBBE INTERESSARTI - LA NOSTRA PROVA DELLE KAWASAKI H2 E H2R

Secondo quanto si legge nella descrizione che accompagna le sequenze, una biella si sarebbe spezzata, andando letteralmente a sfondare il basamento del motore… e tutto questo a ridosso dei 300 km/h (188 miglia, la cifra esatta dichiarata). Bravo il rider a mantenere il controllo del mezzo e… un proverbiale sangue freddo.

Schiacciate play e buona visione!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento