HAT Series: il calendario

HAT Series: il calendario
Tre gli eventi di adventouring anche per il 2019: si parte con il Pavia-Sanremo a maggio per concludersi con la Sanremo-Sestriere

FLG

05.12.2018 16:15

La HAT Series è pronta a tornare in scena il prossimo anno. Gli organizzatori, Over2000riders, hanno già delineato il calendario degli eventi Adventouring, nati per permettere di praticare la disciplina con il massimo divertimento e in sicurezza. Caratterizzati dalla stessa filosofia, dalla stessa qualità organizzativa e dalla stessa passione per l’avventura in moto, i tre appuntamenti in calendario presentano caratteristiche e nature differenti, per rispondere alle diverse esigenze: da chi vuole avvicinarsi alla disciplina, a chi cerca l’avventura più estrema. Alla scorsa edizione hanno partecipato alle Hat Series oltre 650 appassionati.

IL CALENDARIO 2019

HAT PAVIA-SANREMO - Seconda edizione – 17-19 maggio - Dalla pianura al mare attraverso gli Appennini. Idonea per chi vuole iniziare ad affrontare il mondo Adventouring, con 2 percorsi, Classic (medio-facile) e Discovery (facile), 450 km di cui circa il 35% off-road, 200 partecipanti (numero chiuso).

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST – Settima edizione – 28-30 giugno - Il festival raduno degli appassionati dell’Adventouring.Tour in gruppo con guide ufficiali.Previsti 500 km di strade sulle montagne della Via Lattea. Campo-base a Sestriere.

HARDALPITOUR HAT SANREMO-SESTRIERE - Undicesima edizione – 6-8 settembre – E’ il più grande evento Adventouring in Europa, con 500 partecipanti, 3 percorsi con diversi livelli: Extreme, Classic e Discovery,da 450 a 900 km di cui circa il 40% off-road.

NOVITA’ 2019 – Lo scorso ottobre è stata raggiunta l’intesa per una collaborazione tra Over2000riders e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Settore Motociclismo, Ente di Promozione Sportiva tra i più importanti in Italia, riconosciuto da CONI e Ministero dell’Interno, che conta oltre 1.200.000 iscritti.
I rispettivi rappresentanti, Corrado Capra e Dario Lamura hanno siglato la nascita di un rapporto di collaborazione con l’obiettivo di offrire la necessaria flessibilità e competenza al settore. Entrambi intendono percorrere e sperimentare nuove formule per coniugare il motociclismo attivo e rispettoso dell’ambiente con il turismo alla scoperta delle aree più recondite del Paese, alla cui valorizzazione si può contribuire in modo deciso e determinante in collaborazione con gli enti locali.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Hatseries. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento