Avventura Canada e USA in Vespa 50 - Prima parte

Avventura Canada e USA in Vespa 50 - Prima parte

Un’altra avventura del Generale, la Vespa 50 che da anni porta Giorgio e Giuliana in giro per il mondo. Questa volta a fare da sottofondo alle emozioni sono i suoni americani

Giorgio Serafino

03.05.2018 12:19

LE MUCCHE E I TORI CI FISSANO LUNGO LA STRADA e un uccello che ha il canto di una fata ci fa compagnia ogni volta che ci fermiamo per un paio di minuti al lato della strada. Il Generale segna 3000 km, la strada continua fino a dove le nuvole tagliano la terra aprendo un varco tra paradiso e inferno. Il motivo per cui facciamo tutto questo io ancora non l’ho capito bene, ma non cerco la risposta tanto spesso, si va e basta... un lampeggio, un abbraccio, un sorriso.

STA PER ARRIVARE UN TEMPORALE, uno di quelli che potrebbero lasciarti steso a terra, c’è un paese di poche case, la scritta “Bar Motel” è rotta, quasi sta per cadere, fuori solo due vecchi ubriachi. Non hanno camere, solo birra e whisky, così dobbiamo spararci altri 50 km di notte e per di più ci accorgiamo che stiamo per perdere la ruota posteriore. Fin quando andavamo “a manetta” non ce ne siamo accorti, ma appena ci siamo fermati, praticamente si è tolta, che culo incredibile.

POTEVAMO FARCI MALE, invece il Generale ha atteso che ci fossimo fermati per lasciarla andare. Stringo velocemente i dadi per quello che è possibile, i fori si sono allargati tanto da farci passare tre volte i perni che ora sono consumati e stanno per spezzarsi di netto, rimangono attaccati con pochi millimetri di ferro. È freddo e io tremo come una foglia, non riesco a tenere fermo il manubrio! Una cosa del genere l’avevo provata solo in Namibia: non ci posso fare niente, per quanto mi sforzi di stare fermo il manubrio oscilla inesorabilmente verso la notte e verso il temporale. Prego, prego di riuscire ad arrivare da qualche parte, anche un distributore di benzina andrebbe bene.

(Continua...)

Nel frattempo, scopri QUI come viaggiare con In Moto.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento