Bomboogie Riders Clan, 9.000 km e 12 stati

Bomboogie Riders Clan, 9.000 km e 12 stati© Bomboogie

Da Torino a Capo Nord: 9.000 km e 12 Stati attraversati in sella a due moto per testare l'abbigliamento invernale del marchio piemontese

Fiammetta La Guidara

13.02.2018 10:26

Un viaggio in moto verso Capo Nord fatto in inverno, a 30 sotto zero: è questa, in sintesi, l’impresa di  Alessandro Broglia, classe 1986, ed Emilio Cataldi, classe 1988, ingegnere, entrambi appassionati di enduro e di esplorazione. Spinti dalla motivazione di testare le novità dell’abbigliamento Bomboogie, in due settimane hanno percorso 9.000 km, attraversando 12 Stati in sella a due moto – Ducati Multistrada Enduro. Il progetto - Bomboogie Riders Clan - interpreta lo spirito del marchio italiano famoso per i propri capispalla invernali e ha richiesto una preparazione di alcune settimane per testare, quanto possibile, le attrezzature più adeguate per il viaggio, la  rotta e le tappe intermedie.

Bomboogie Riders Clan

Bomboogie Riders Clan

Da Torino a Capo Nord: 9.000 km e 12 Stati attraversati in sella a due moto per testare l’abbigliamento invernale del marchio piemontese

Guarda la gallery

IL VIAGGIO - Il 30 dicembre Alessandro ed Emilio sono partiti da Baldissero, a pochi km da Torino, sede dell’azienda Bomboogie, per attraversare Svizzera, Liechtenstein, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia. Le condizioni si sono dimostrate subito estreme ma non hanno scoraggiato i protagonisti dell’avventura, che hanno puntato a terminare il viaggio e documentare ogni spostamento.

Protetti da Bomboogie, Alessandro Broglia ed Emilio Cataldi hanno sfidato l’inverno, il gelido nord e ogni tipo di condizioni climatiche per arrivare fino all’estrema punta della Norvegia. In inverno, nel Nord Europa le ore di luce sono poche, ma i due riders non si sono lasciati intimorire neanche dalle tormente di neve e dalle temperature che sono scese a 30 gradi sotto lo zero.

POTREBBE INTERESSARTI - IL NOSTRO TEST DELLA DUCATI MULTISTRADA ENDURO

La prima tappa è stata Amburgo, per poi procedere con destinazione Oslo, passando dal ponte Øresund per la Svezia. Qui si sono fermati per festeggiare il Capodanno e i primi 2000 km percorsi. I due sono poi ripartiti alla volta di Bodo, costeggiando i fiordi e, dopo un breve tratto a bordo di un traghetto, hanno finalmente raggiunto Capo Nord. Il viaggio di ritorno ha visto Alessandro ed Emilio attraversare la Lapponia e puntare a Helsinki, per poi arrivare in traghetto fino a Tallin, ripartire per Riga e ridiscendere fino Torino, fra paesaggi mozzafiato.

IL MARCHIO - Bomboogie è stato fondato da Giancarlo Musso nel 1991, produce e distribuisce collezioni per uomo, donna e bambino ed è specializzato nella realizzazione di capispalla, giacche in pelle, piumini e parka invernali. Bomboogie è sponsor ufficiale EICMA da più di 10 anni e quest’anno ha voluto dare voce e spazio a tutti i motociclisti pronti a partire alla ricerca di avventura, di libertà in sella alle due ruote organizzando un viaggio all’estremo nord in pieno inverno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento