In Moto, 1° Raid Sardegna on-off road 2017 | Giorno 1

In Moto, 1° Raid Sardegna on-off road 2017 | Giorno 1

Al via il primo Raid su strada e in fuoristrada di In Moto in Sardegna, il racconto del primo giorno...

Davide Calzolari

16.10.2017 11:49

Finalmente l’avventura ha inizio! Dopo una notte tranquilla in traghetto, la carovana dei nostri lettori è sbarcata a Golfo Aranci e subito una bella sorpresa: temperature tipicamente primaverili e tanta voglia di mettersi in marcia. Il tempo di un saluto a Fabio, la guida storica dei nostri raid - sarà lui ad accompagnarci per tutta la durata del tour - e via verso Capo Coda Cavallo, dove sistemiamo i bagagli nelle camere presso il residence Calaparadiso.

In Moto, 1° Raid Sardegna on-off road 2017 | Le foto del 1° giorno

In Moto, 1° Raid Sardegna on-off road 2017 | Le foto del 1° giorno

Partito il Raid su strada e in fuoristrada di In Moto in Sardegna. Durante il primo giorno, da Ala dei Sardi abbiamo imboccato la strada verso il parco eolico, dove ad attenderci c'era il primo dei "Luna Park" che incontreremo durante il viaggio

Guarda la gallery

SI PARTE - La prima tappa del giorno prevede asfalto fino ad Ala dei Sardi, poi da lì imbocchiamo la strada verso il parco eolico, dove ci attende un vero Luna Park: una moltitudine di strade sterrate che si intersecano tra loro offrendo passaggi di ogni genere, velocissimi, tecnici, con ogni tipologia di curve.

LEZIONI DI OFF-ROAD - Prima di lasciare le briglie al gruppo, però, valutiamo opportunamente la preparazione di ogni singolo partecipante. Un passaggio fondamentale per il prosieguo del ride, durante il quale iniziare il lavoro di affinamento della tecnica, grazie ad una scuola guida dedicata. Si parte dai fondamentali: utilizzo del gas e dei freni in fuoristrada, posizione di guida e le giuste istruzioni per affrontare le curve.

TERMINATA LA PARTE “SCOLASTICA”, dopo uno spuntino ripartiamo alla volta di Capo Coda Cavallo dove ci attende una comoda piscina, e domani si riparte alla volta di Pattada. Rimanete connessi...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento